Espandi menu
cerca

Trama

Durante il suo primo giorno di lavoro in una compagnia di assicurazione, Jeon Juno riceve una strana telefonata: una donna chiede se i soldi della polizza sulla vita le verranno pagati anche se si tratta di un suicidio. Contro ogni regolamento Juno cerca di parlare con la donna, aprendosi a lei. Alcuni giorni dopo, a casa di un cliente, si trova davanti alla scena raccapricciante del figlio dell'uomo impiccato nella sua cameretta. Convinto che il suo cliente abbia ucciso di proposito il figlio per incassare la polizza, Juno annulla l'assicurazione, ma le prove raccolte dalla polizia convergono tutte verso il suicidio. Nel frattempo, Shin Yi-ya, la madre del piccolo deceduto, scopre che il marito ha stipulato una polizza di 300.000 dollari a suo nome; distrutta dal dolore ora inizia anche ad avere paura temendo per la sua vita…

Note

Nonostante l’incipit con il suicidio di un bambino, Black House è un horror-thriller asiatico che ci risparmia gli ormai logori giovanissimi fantasmi. Com’è abitudine per le produzioni sudcoreane, la cura formale del prodotto è notevole e sono bravi anche gli interpreti, tra i quali il relativamente noto caratterista Kang Shin-il (Public Enemy). Tutto però risulta derivativo e, se la prima parte del racconto tiene, la seconda si sfalda in una serie di eccessi e situazioni improbabili.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Ispirato, per la figura dell'omicida, ad Audition (anche nel look della protagonista). Dopo una prima parte monotona - ma di certo interesse per la tematica affrontata - la pellicola svolta nel thriller più sfrenato, riuscendo a catturare l'attenzione e generando, non di rado, genuini spauracchi.

    commento di undying
  • Il protagonista è talmente stupido che nonostante sia l'eroe del film, non si vede l'ora che muoia.

    leggi la recensione completa di mrddtt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Titolo fuorviante per un'onesta produzione koreana che attinge al classico repertorio del thriller a tinte forti. Una storia di frode assicurativa che evolve lentamente in una caccia al(la) serial killer. Ci mette un po' a decollare, "Black House", ma alla fine gli si deve riconoscere una certa cattiveria. Caratteristica indispensabile, a mio avviso, quando ci si trova a mettere in scena le… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2016
2016
Trasmesso il 12 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Rai Movie

Recensione

mrddtt di mrddtt
3 stelle

Da non perdere tempo. Film inutile, privo di tensione e piu ridicolo che thriller. Il protagonista è talmente stupido che nonostante sia l'eroe del film,  non si vede l'ora che muoia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 9 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Black House (Geomeun jip) è un horror-psicologico del 2007, diretto dal sud-coreano Shin Tae-ra; l'opera è l'adattamento cinematografico di  un noto romanzo giapponese del 1999, ossia Kuroi le di Yusuke Kishi. Il film è stato presentato al Far East Festival di Udine ricevendo buoni consensi soprattutto per la regia, opinioni in parte condivisibili e adesso verdemo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 30 maggio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 27 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 26 novembre 2013 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 febbraio 2013 su Rai 4

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un thriller d'atmosfera che diventa un horror. se la prima parte ricorda più uno di quei drammi su certi stralci di vita squallida, gravato da un andamento un pò lento che annoiava lo scorrimento del minutaggio, la parte centrale si risolleva notevolmente confondendo le carte in tavola il giusto per risvegliare l'attenzione dello spettatore un pò assopita, e si spegne con un finale horror che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2013 su Rai 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Titolo fuorviante per un'onesta produzione koreana che attinge al classico repertorio del thriller a tinte forti. Una storia di frode assicurativa che evolve lentamente in una caccia al(la) serial killer. Ci mette un po' a decollare, "Black House", ma alla fine gli si deve riconoscere una certa cattiveria. Caratteristica indispensabile, a mio avviso, quando ci si trova a mettere in scena le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2013 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito