Espandi menu
cerca

Transsiberian

Regia di Brad Anderson

Con Woody Harrelson, Emily Mortimer, Kate Mara, Eduardo Noriega, Thomas Kretschmann, Ben Kingsley, Etienne Chicot, Mac McDonald... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Roy e Jessie, una coppia di coniugi americani in crisi di ritorno dalla Cina dove si occupano di aiuto ai bambini tramite la Chiesa protestante, decidono di tentare un recupero del loro matrimonio con un viaggio sulla celeberrima linea ferroviaria Transsiberiana. A bordo conoscono però Carlos e Abby, una coppia che dice di occuparsi di oggetti di artigianato, segnatamente matrioske russe. L'incubo è dietro l'angolo.

Commenti (12) vedi tutti

  • Mah sinceramente... inizia bene ma finisce in maniera banalotta, in particolar modo la scena clou poteva (e doveva) essere girata meglio, il finale non sta in piedi ma comunque bravi gli attori. Voto tre stellette meno meno.

    commento di Tex Murphy
  • Ben fatto!! 8

    commento di Brady
  • Un bel thriller con una trama semplice che sa creare suspense

    leggi la recensione completa di siro17
  • L'elemento davvero di pregio del film è la caratterizzazione della protagonista Jessie (Emily Mortimer), ex tossica redenta dal marito innamoratissimo di lei (Woody Harrelson). Nel contrasto tra i due, la figura della donna emerge in tutta la sua realistica complessità. A parte questo, però, il film non entusiasma. Peccato. Voto: 6,5

    leggi la recensione completa di andenko
  • Democrazia ? Ok !!... A me il film è piaciuto molto. Voto 9 !!

    commento di stokaiser
  • Che merda di film. Evitate La fuga finale è ridicola insensata girata male nonché per niente realistica. Ma chi li fa fare i film a sto regista?? E voi che mettete giudizi positivi siete ancora più dementi

    commento di arcarsenal79
  • Sinceramente è un buon thriller, ci sono dei buoni attori, insomma un buon cast. L’unica pecca secondo me è che certe situazioni sono un po’ assurde e surreali, soprattutto nella parte finale. Poi non trovo giusto che Jessie non paghi mai per quello che ha fatto

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Bel thriller voto 7 8

    commento di eros7378
  • tecnicamente molto ben fatto, ma con una trama veramente delirante. i personaggi, tutti, fanno a gara a chi è più stupido...quando gli americani vogliono parlare di Russia (ci sono tutti, ma proprio tutti i luoghi comuni immaginabili) sono veramente patetici. a un certo punto il desiderio che i protagonisti muoiano tutti si fa incontenibile...;-)

    commento di giovenosta
  • Notevole thriller ben costruito in termini di atmosfere minacciose sullo sfondo immacolato della Siberia innevata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il thriller ferroviario è un genere che raramente…deraglia. Transsiberian ne è un’ulteriore conferma. Il regista sa muoversi con capacità e sfruttare il gelo delle location e tutto funziona a meraviglia. Film che avvrebbe meritato miglior sorte.

    commento di movieman
  • sconclusionatissimo.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Con questo film, che viene prima del ruzzolone inaspettato di Vanishing on 7th street (in Italia gli scherzi distributivi li hanno proposti in ordine temporale inverso), Brad Anderson conferma di possedere un talento particolare nel riprendere e trattare storie anomale e spiazzanti. Roy (Woody Harrelson) e Jessie (Emily Mortimer) decidono di fare ritorno da un viaggio in Cina utlizzando la… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Il viaggio dei coniugi in ex crisi Roy e Jessie ( Woody Harrelson ed Emily Mortimer) a bordo della linea ferroviaria “Transsiberian” lungo tre nazioni (Russia, Cina e Mongolia) si trasforma in un incubo dopo l’incontro con una ambigua coppia conosciuta sul treno. Brad Anderson è uno che di Tv ne ha fatta parecchia, ma qui abbandona l'approccio da piccolo schermo,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

    Un buon thriller in un contesto di grande impatto: la linea ferroviaria Transiberiana. Tutto si svolge in un treno con qualche fermata. Una giovane coppia americana si trova coinvolta in un intrigo di traffico di droga con contrabbandieri e poliziotti. La forza del film è aver saputo creare una certa suspance pur a fronte di una trama molto semplice ed essere riuscito a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

andenko di andenko
6 stelle

Molto tempo fa, trascorsi il mio anno di servizio civile in una comunità per tossicodipendenti. Imparai molte cose. Rimasi spiazzato quando mi resi conto che per un tossico la bugia è sempre la prima opzione e che ricorre alla verità solo se non può farne a meno, come fosse una sconfitta. Sbalorditivo, per me, che vivo esattamente all'opposto. "Transsiberian"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 20 settembre 2018 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 25 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2017 su Rai Movie

Recensione

emil di emil
6 stelle

Il viaggio dei coniugi in ex crisi Roy e Jessie ( Woody Harrelson ed Emily Mortimer) a bordo della linea ferroviaria “Transsiberian” lungo tre nazioni (Russia, Cina e Mongolia) si trasforma in un incubo dopo l’incontro con una ambigua coppia conosciuta sul treno. Brad Anderson è uno che di Tv ne ha fatta parecchia, ma qui abbandona l'approccio da piccolo schermo,…

leggi tutto
Trasmesso il 15 luglio 2017 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
locandina
Foto
Trasmesso il 19 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Rai Movie

Recensione

Fivekeep di Fivekeep
4 stelle

Il film mi è sembrato totalmente scontato sin dall'inizio e sinceramente non è quello che io cerco in un thriller. Inoltre i personaggi mi son sembrati un po' intontiti. Peccato perché l'idea era interessate e poteva essere sviluppata meglio. Mi aspettavo di più dal regista di un film che mi piace molto come "L'uomo senza sonno".

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito