Espandi menu
cerca

Trama

Settembre 1960: mentre la Francia è in guerra con l'Algeria, Patrick e suoi amici scout sono in vacanza nella valle di Chamonix. Attratti dal rischio e dai giochi pericolosi, i ragazzi fanno infuriare il loro capo, che assegna loro tre giorni di punizione: la loro missione è scalare il massiccio del Brevent, davanti al Monte Bianco...

Note

Il film di Jean-François Davy non manca di debolezze didascaliche, ma riesce a farsi perdonare almeno in parte queste "forzature" con una regia pulita, una bella fotografia - indubbiamente aiutata dal fascino degli scenari - e attori tutti molto intensi. Non male per un film "per ragazzi".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Avendone letto una breve sinopsi, mi attendevo un normale film di avventura nel quale si sarebbe seguita la scampagnata in montagna di una pattuglia di boy-scout. Nel giro di pochi minuti, ho capito che l’escursione era solo il supporto, la cornice naturale in cui inserire un racconto corale a tratti drammatico, denso di umanità e pieno di riferimenti al momento storico in cui si svolge.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tatanka yotanka di tatanka yotanka
6 stelle

Bel gruppo assortito di ragazzini, ben caratterizzati e bravi nei loro ruoli. Si muovono tra gli scenari favolosi del Monte Bianco e direi che non è poco. Al di sopra, sovrana delle alture, vola maestosa una meravigliosa aquila, che seguirà le loro imprese fino alla fine.  Dapprima la banda di discoli fa a gara a chi la combina più grossa, tra le risate e gli scherzi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Avendone letto una breve sinopsi, mi attendevo un normale film di avventura nel quale si sarebbe seguita la scampagnata in montagna di una pattuglia di boy-scout. Nel giro di pochi minuti, ho capito che l’escursione era solo il supporto, la cornice naturale in cui inserire un racconto corale a tratti drammatico, denso di umanità e pieno di riferimenti al momento storico in cui si svolge.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 luglio 2011 su Rete 4
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tatanka yotanka di tatanka yotanka
6 stelle

Bel gruppo assortito di ragazzini, ben caratterizzati e bravi nei loro ruoli. Si muovono tra gli scenari favolosi del Monte Bianco e direi che non è poco. Al di sopra, sovrana delle alture, vola maestosa una meravigliosa aquila, che seguirà le loro imprese fino alla fine.  Dapprima la banda di discoli fa a gara a chi la combina più grossa, tra le risate e gli scherzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

bravi gli attori giovincelli di belle speranze ma il film mi ha deluso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 luglio 2010 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 21 luglio 2008 su Rete 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito