Espandi menu
cerca
Angeli e demoni

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 16
  • Recensioni 2240
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Angeli e demoni

di alfatocoferolo
6 stelle

Classico prodotto commerciale, lo era il libro non poteva non esserlo il film. Rispetto al Codice da Vinci (il paragone è tanto ovvio quanto banale) questo riesce ad essere più vicino al libro dal punto di vista del ritmo. Se c'è una cosa che si deve riconoscere a Dan Brown, infatti, è la capacità di dettare i tempi ed incollare il lettore sul libro; ebbene Angeli e Demoni ci riesce alla perfezione. E' un film finalizzato all'intrattenimento, non veicola nè informazioni nè novità. Merita un 6,5.

Sulla colonna sonora

Buona.

Cosa cambierei

Il personaggio di Vittoria Vetra; è giusto ci sia una figura femminile accanto a Langdon ma nel film, rispetto al libro, il suo personaggio appare più forzato perché non viene introdotto bene.

Su Ewan McGregor

Bravo, come sempre.

Su Tom Hanks

Perfetto per il ruolo.

Su Ron Howard

Si fa il suo, senza eccedere e senza peccare. Vi sono palesi incongruenze (il libro, del resto, non è da meno) come nella scena dei carabinieri che non si accorgono di ciò che accade sotto i loro stessi occhi e sono sprovveduti oltre ogni dire ma passano in secondo piano a fronte della forte carica di tensione del film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati