Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro prossimo, un gruppo di giovani rivoluzionari è costretto ad affrontare in prima persona le limitazioni alla libertà che si prefigge di combattere.

Note

Wakamatsu si ispira alla sua esperienza in prigione e realizza un film difficile e controverso, in cui la rabbia è l'origine e il fulcro degli avvenimenti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che non ho potuto vedere in italiano ma,ho dovuto guardarmelo in giapponese capendo nulla (!)...cmq,non mi e' sembrato un granche' neanche in certe scene piu' spinte.cosa particolare,si alternava il bianco e nero,(quasi la totalita' del film)a spazi a colore,il motivo non l'ho capito.voto.5. leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Dopo "Shinjuku Mad", un altro film sui lati oscuri della rivoluzione studentesca in Giappone. I giovani "ribelli" sono affetti da un idealismo che si nutre di vuoti proclami e si regge sui dogmi imposti da un inutile capo. Intanto sono incapaci di passare all'azione, chiusi come sono nel loro settarismo, non disgiunto da un individualismo pavido e vagamente edonistico. Manca l'amicizia che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
5 stelle

Ritroviamo il tema dell'azione individuale (v. "Ecstasy of the Angels) da considerare più efficace di quella collettiva che è chiacchierona, impreparata, inconsistente: un (finto?) ladro (finto?)ex-operaio apparentemente mite e gentile ottiene più da solo che tutte le fazioni del gruppo rivoluzionario insieme. Anche quando sembra muoversi qualcosa, gli aspiranti terroristi,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Wakamatsu ancora negli ambienti degli scontri studenteschi (per riprendere l'utente zombi: quanto sono odiosi!), cerca di coglierne gli errori e mostrarne le ideologie vacue, ma nel complesso è solo noia infarcita di dialoghi strampalati e gemiti uguali a quelli che ricorrono spesso nella sua filmografia (che annovera comunque anche discreti titoli). 4

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

zombi di zombi
2 stelle

credo sia la seconda volta che vedo un film di wakamatsu e per la seconda volta mi sono rotto i coglioni in una maniera indegna. solitamente non durano mai più di 80 minuti ma sembrano durare un'eternità. la storia di questi studenti(dio come li odio) rivoluzionari scoperti dalla polizia e riusciti a scappare sono costretti a rifugiarsi a casa di uno strano individuo che li ospita in quello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che non ho potuto vedere in italiano ma,ho dovuto guardarmelo in giapponese capendo nulla (!)...cmq,non mi e' sembrato un granche' neanche in certe scene piu' spinte.cosa particolare,si alternava il bianco e nero,(quasi la totalita' del film)a spazi a colore,il motivo non l'ho capito.voto.5.

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Dopo "Shinjuku Mad", un altro film sui lati oscuri della rivoluzione studentesca in Giappone. I giovani "ribelli" sono affetti da un idealismo che si nutre di vuoti proclami e si regge sui dogmi imposti da un inutile capo. Intanto sono incapaci di passare all'azione, chiusi come sono nel loro settarismo, non disgiunto da un individualismo pavido e vagamente edonistico. Manca l'amicizia che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito