Espandi menu
cerca

La legge di Murphy

Regia di J. Lee Thompson

Con Charles Bronson, Kathleen Wilhoite, Carrie Snodgress, Robert F. Lyons, Richard Romanus, Angel Tompkins, Bill Henderson, James Luisi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il poliziotto Jack Murphy non ha scrupoli quando si tratta di sparare, attirandosi così l'odio dei criminali e l'antipatia dei colleghi. Sua moglie, che lo ha lasciato, viene assassinata insieme con il suo convivente e Murphy è arrestato. Fuggito con una ladruncola, Arabella, si rifugia presso un ex collega che viene a sua volta ucciso.

Note

Film su misura per Bronson, che recupera tutti i numeri del suo repertorio. Il film, duro e violento, può vantare una discreta fattura e una buona tenuta della suspense. Lee Thompson ("Promontorio della paura") è stato a lungo il regista di fiducia dell'attore.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il solito film retorico di Bronson qui un po' dimesso,con personaggi poco credibili e attori che non danno nessuna emozione.Brutto.

    commento di ezio
  • Divertente con un buon ritmo.

    commento di gruvieraz
  • Film abbastanza avvincente seppur datato. Buono il livello di tensione.

    commento di Falco00
  • Un altro film con Charles Bronson giustiziere, anche se qui è il classico poliziotto duro che ha così tanti nemici che l'unica persona che non lo vuole morto è una ladruncola sboccata costretta a fuggire con lui perché ammanettata.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • DOPO UN INIZIO DELUDENTE IL FILM SALE DI INTENSITA FINO AD ARRIVARE A UN FINALE ANDRENALINICO E MOVIMENTATO.

    commento di wang yu
  • TRA I MIEI FILM PREFERITI DI BRONSON

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un poliziotto è sospettato dell'omicidio della ex moglie e del nuovo compagno di questa. Fugge con una simpatica ladruncola (che si affeziona a lui) e comincia ad essere perseguitato dal killer che, dicendo che vuole fargliela pagare per un antico rancore, vuole rovinarlo. Il mistero...Bronson appende al chiodo il ruolo di "giustiziere" per imbattersi in una situazione orrorifica da… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Una psicopatica (Snodgress) riesce a incastrare un poliziotto (Bronson), Jack Murphy, facendolo passare per il colpevole di una serie di omicidi. Ma l’uomo, che per i capricci del caso è costretto a portarsi dietro una giovane ladruncola sboccata (Wilhoite), non si dà per vinto e farà di tutto per ribaltare la situazione. Charles Bronson si mette per la quinta volta a… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Una psicopatica (Snodgress) riesce a incastrare un poliziotto (Bronson), Jack Murphy, facendolo passare per il colpevole di una serie di omicidi. Ma l’uomo, che per i capricci del caso è costretto a portarsi dietro una giovane ladruncola sboccata (Wilhoite), non si dà per vinto e farà di tutto per ribaltare la situazione. Charles Bronson si mette per la quinta volta a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Un altro film, prodotto dalla Cannon, con Charles Bronson che interpreta un giustiziere, anche se qui è il classico poliziotto duro e ammazzasette  che ha così tanti nemici, fra mafiosi, virago-serial killer e poliziotti corrotti,  che l'unica persona che non lo vuole morto è una ladruncola sboccata costretta a fuggire con lui perché ammanettata, …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su 7Gold
2018
2018
Trasmesso il 30 novembre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 2 ottobre 2018 su 7Gold
Trasmesso il 10 agosto 2018 su 7Gold
Trasmesso il 4 luglio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 15 maggio 2018 su 7Gold
Trasmesso il 21 marzo 2018 su 7Gold
2014
2014

Recensione

frankbooth di frankbooth
4 stelle

Non un granchè ma si è visto anche di peggio, con un  Charles Bronson (doppiato dal bravo Glauco Onorato) che interpreta il solito poliziotto violento, problematico e dalla vita incasinata, Carrie Snodgress in versione folle e spietata assassina, ed un'insopportabile ragazzaccia sboccata che fa malvolentieri coppia col protagonista......la sceneggiatura è un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Un poliziotto è sospettato dell'omicidio della ex moglie e del nuovo compagno di questa. Fugge con una simpatica ladruncola (che si affeziona a lui) e comincia ad essere perseguitato dal killer che, dicendo che vuole fargliela pagare per un antico rancore, vuole rovinarlo. Il mistero...Bronson appende al chiodo il ruolo di "giustiziere" per imbattersi in una situazione orrorifica da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006
Trasmesso il 26 gennaio 2006 su Rete 4

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Dalla premiata coppia Thompson/Bronson,un ennesimo thriller d'azione che ha nelle scene d'azione la sua vera ragion d'essere.Ma entrambi questi artisti hanno fatto di meglio e il film non passerà alla storia del cinema.Comunque il ritmo è buono la coppia di protagonisti è ben affiatata e,in definitiva,è di gran lunga superiore ad altre pellicole sfornate nello stesso periodo.Godibile.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

tolte le scene d'azione e un Bronson insuperabile come al solito,questo film non aggiunge niente di nuovo al genere.la regia di thompson ha un buon ritmo e alcune belle trovate ci sono ma rimane un film decisamente poco riuscito.qua e la'anche noioso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito