Espandi menu
cerca

Trama

1889. A Big City si è in attesa dell'arrivo di una carovana di emigranti. Lungo il percorso però la carovana viene assaltata dagli indiani e lo sceriffo organizza una spedizione di tutti gli uomini per dare loro una mano. Come non bastasse poco dopo anche le donne decidono di partire. E d'incanto la cittadina resta in mano ai bambini, che si danno da fare per mandare avanti le varie attività. Ma i modelli ereditati dagli adulti si rivelano per quel che sono, nel bene come nel male.

Note

Straordinari gli attori protagonisti, volutamente – vogliamo sperare – sciatta la regia, in un film che punta tutto su temi e psicologie. Amati non armati andrebbero i bambini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Western abbastanza inusuale senza tante cose da ricordare tranne una massiccia presenza di bambini armati che nel contesto,stride assai.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

uccio di uccio
7 stelle

Quella che all'apparenza poteva sembrare una commedia da vedere in famiglia con i bambini, si rivela invece essere un film dalla morale poco consolante e forse, nonostante i protagonisti siano tutti (o quasi) bambini sotto i quattordici anni, non proprio adatto a un pubblico molto giovane. Nonostante l'intera storia narrata da Bensalah sia interpretata da giovanissimi, assoluti… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sotto le mentite spoglie di una favola western, si nasconde la brutta aria che tira nel mondo. Il regista francese di origini algerine Djamel Bensalah non va certo per il sottile. Bambini armati fino ai denti scorrazzano per le strade d’America, quelle Old West, a caccia di indiani, ma non solo. Il film può ingannare, la cornice e i piccoli protagonisti attireranno le famiglie, ma non si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 2 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 12 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Quella che all'apparenza poteva sembrare una commedia da vedere in famiglia con i bambini, si rivela invece essere un film dalla morale poco consolante e forse, nonostante i protagonisti siano tutti (o quasi) bambini sotto i quattordici anni, non proprio adatto a un pubblico molto giovane. Nonostante l'intera storia narrata da Bensalah sia interpretata da giovanissimi, assoluti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rai Movie
scena
Foto
2014
2014
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 7 ottobre 2013 su Rsi La2
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

  vedere dei bambini che si comportano come adulti mi ha fatto storcere il naso,il mondo e il modo di comportarsi dei bambini non si tocca neanche nei film.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Anche i cowboys hanno cominciato da piccoli...Un western di target infantile che affida le sue fortune a un nutrito gruppo di piccoli attori ,riecheggiando film come Piccoli gangsters di Alan Parker o le varie versioni cinematografiche tratte da Il signore delle mosche(io ne ricordo un paio che sono tutto tranne che irresistibili).Qui però siamo lontani dalle inquietudini de Il…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sotto le mentite spoglie di una favola western, si nasconde la brutta aria che tira nel mondo. Il regista francese di origini algerine Djamel Bensalah non va certo per il sottile. Bambini armati fino ai denti scorrazzano per le strade d’America, quelle Old West, a caccia di indiani, ma non solo. Il film può ingannare, la cornice e i piccoli protagonisti attireranno le famiglie, ma non si…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 luglio 2008
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito