Disaster Movie

La recensione su Disaster Movie

di valerioexist

LEGGETE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE:
IMPORTANTISSIMO!

Prossimamente uscirà in alcune riprovevoli sale italiane “Disaster Movie”.
Molti di voi già sanno di che tipo di film si tratterà e chi siano i due mentecatti che l’hanno scritto e diretto.
In questo caso, a meno che voi non siate dei quindicenni cerebralmente ipodotati incapaci di fare una distinzione minima tra cosa fa ridere e cosa fa solo schifo, probabilmente già sapete che non dovrete mai dare un solo soldo a questo e agli altri film diretti dal duo Friedberg & Seltzer.
Se invece siete tra quelle persone che andranno al cinema a vedere Disaster Movie per una serie di motivi (siete ingenui e/o giovanissimi e/o fate parte di una congrega di persone ottenebrate mentalmente che vi ci trascineranno al cinema a vederlo e voi non avrete il coraggio di opporvi a quella scelta e/o provate antipatia per quel determinato personaggio famoso che, stando al trailer di Disaster Movie, verrà parodizzato all’interno del film stesso…) è a voi che è diretta questa “critica” non solo destinata ad un prodotto cinematografico, ma soprattutto alla scelta che voi farete andandolo a vedere: scelta che comporterà, e non sto scherzando, un declino sempre più spaventoso del concetto di comicità nel cinema e in ogni tipo di arte rappresentativa.

I due registi di Disaster Movie non sono quelli di Scary Movie come vi suggeriscono i cartelloni colorati in giro per le strade e nei cinema. Essi hanno solo collaborato nella sceneggiatura dei primi due.
Vi ricordo che Scary Movie è obiettivamente un film di merda, magari a molti di voi è piaciuto (in questo momento non voglio giudicarvi) ma rimane comunque un’offesa a chi ha fatto della commedia parodistica e della cosiddetta comicità demenziale una vera e propria forma d’arte (parlo di gente come Mel Brooks, i fratelli Zucker, gli stessi Monthy Phyton…).
Tuttavia la saga di Scary Movie, nonostante la sua vergognosa mediocrità, è un capolavoro se paragonata a Disaster Movie e gli altri tre film uguali che l’hanno preceduto sotto lo stesso marchio di fabbrica (ovvero “Hot Movie”, “Epic Movie” fino al più recente “3 Ciento”: tutto ciò che state leggendo ora vale anche per questi tre film ovviamente). Inoltre si può anche faticosamente ammettere che il terzo e quarto episodio di Scary Movie, per quanto di bassissimo livello, sono lievemente migliori perché affidate alla regia dei già citati Zucker (lontani anni luce dai loro esordi con i vari aerei più pazzi del mondo e pallottole spuntate: dei veri e propri capolavori) e dove non c’è stata collaborazione alcuna con quelle teste di cazzo di Friedberg e Seltzer.

Ma torniamo a Disaster Movie:
ero a New York quando vidi in un cinema per la prima volta il trailer di questa merda e, mentre morivo dalla voglia di assassinare le persone attorno a me che lo trovavano divertente, mi auguravo che almeno questo film non venisse doppiato ed importato in Italia; ma i cartelloni in giro per Roma recentemente m’hanno tolto ogni speranza.
Quello che vi chiedo è di NON VEDERE MAI QUESTO FILM AL CINEMA, di NON ACQUISTARE MAI IL DVD quando uscirà, di NON COMPRALO SU SKY e di fare lo stesso anche con Hot Movie, Epic Movie e 3Ciento.

Disaster Movie e i tre precedenti sono dei “film” senza né trama né alcun fattore minimamente umoristico: se uno solo di questi 4 film vi ha fatto solo sorridere almeno una volta, non c’è scusa che regga, siete degli idioti!
Parlo senza presunzione, spocchia o superficialità. Chi ride con questi film altro non è che un idiota. E’ tutto fuorché un dato soggettivo.

Siete degli idioti se pensate che in Italia debba far ridere una satira (che satira non è) su gente per noi del tutto irrilevante come Paris Hilton.

Siete degli idioti se ancora ridete vedendo delle tristi imitazioni di personaggi d’attualità che vengono investiti da automobili o che vanno a sbattere a dei lampioni.

Siete degli idioti se apprezzate un film senza trama dove ogni volta che compare qualche finto personaggio “famoso” o qualche fenomeno d’attualità c’è qualcun altro che ne dice il nome ad alta voce per far capire di chi si sta parlando (“Paris Hilton, che ci fai qui?”, “Hey, tu sei il pinguino di Happy Feet!!”, “Ehy! Siamo su Facebook!!!”, “Il ciccione di Borat!!!”, “Sono Iron Man!!”, “Sono Hancock!!”, “Hey, ma quella è Hanna Montana!!”, “Sono Hannah Montana, comprate i miei dischi!!”; “Britney Spears?? Che ci fai qui?”).

Siete degli idioti se ridete a prese in giro di film che già sono comici di per se (i Simpsons, Alvin Superstar, Come D’Incanto) solo perché sono usciti di recente.

Siete degli idioti se date soldi a chi fa parodie di film che ancora dovranno uscire (nel film c’è uno che fa Hancock e che va a sbattere su di un palo, ma al momento in cui il film è stato ultimato, Hancock neanche era uscito nei cinema americani, stessa cosa vale per Kung Fu Panda e Zohan di cui vengono imitate giusto le scene presenti nei trailer!!).
Questa gente fa dei film puntando su un pubblico di cretini, si arricchiscono con la stupidità e se date loro i vostri sette euro e mezzo di biglietto non sarete più intelligenti della gente che ha fatto arricchire Wanna Marchi e la figlia.

Quindi, seguite il mio consiglio: NON PAGATE PER DISASTER MOVIE!
Se nonostante tutti i miei avvertimenti vi è rimasta la lecita curiosità di vedere quanto possano essere offensivi verso l’intelligenza umana questi film, allora vi propongo di vederveli in streaming o di scaricarli illegalmente da e-mule. Purchè quella gente non abbia mai i vostri soldi ma solo le vostre critiche.
In vita mia ho dato soldi ai cinema per vedere cose bruttissime, ma non farò mai in modo che si arricchiscano questi individui.
Se i vostri amici, in una multisala, vi costringeranno con la forza ad entrare a vedere Disaster Movie, voi provate con tutto, con la violenza, coi ricatti, con delle armi, ma se non riuscite a convincerli a non vederlo allora fate così: comprate i biglietti per un’altra sala e poi andatevi a vedere il vostro schifo di Disaster Movie (tanto non vi dicono niente), ma almeno non pagateli!
Molti, in questi casi, dicono: “vabbè, è un film stupido, ma vediamocelo giusto per passare una serata tranquilla, magari ti fai due risate!”. I mentecatti puntano su questo modo di ragionare!
PASSATE LA SERATA IN UN ALTRO MODO!

Non pochi penseranno che io in questo modo non sto che facendo pubblicità a questa gente, ma è importante parlarne perché se questi mentecatti non finiscono effettivamente sul lastrico, la gente si abituerà sempre di più ad un umorismo basato sul niente più assoluto ed avremmo sempre più trasmissioni come Colorado Cafè, sempre più cinema di merda anche in Italia e gente che una volta era geniale come i fratelli Zucker continuerà a produrre (per bisogno di soldi facili) cose come “Superhero Movie”, per adeguarsi alla concorrenza più imbecille e al pubblico più stupido.

Se nonostante tutto questo, voi avete ritenuto divertente uno solo di questi film (e purtroppo internet mi ha mostrato che esiste gente che ha riso vedendo questa apoteosi del nulla) allora vi chiedo di scrivermi un commento dicendomi cosa vi ha divertito; ma solitamente chi apprezza questi due registi, quando si tratta di difenderli per iscritto, mostra la sua totale incapacità di mettere in fila due righe in italiano. Si tratta soprattutto di ragazzini stupidi o di gente seriamente deficiente.

SPARGETE LA VOCE: NON VEDETE DISASTER MOVIE!

HTTP://TUTTATTACCATO.SPLINDER.COM