Ashes of Time Redux

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Ashes of Time Redux

di braddock

Ouyang ( Leslie Cheung ) vive nel deserto da anni in solitudine. Ha lasciato volontariamente la sua vita agiata quando la donna che amava ( Meggie Cheung ) ha preferito il fratello maggiore di lui ( Jackie Cheung ). Oggi non cerca la gloria ma lavora come intermediario procurando sicari a chi ne fa richiesta per regolare conti in sospeso col passato. La locanda dove vive diventa il centro di incontri, lungo le 5 stagioni del calendario cinese, con amici, clienti e futuri nemici che altro non fanno che evidenziare la sua solitudine. Versione restaurata e ridotta di ASHES OF TIME di Wong Kar Wai. Il film è appassionante e coinvolgente con ottimi attori e tante splendide acenografie paesaggistiche. Però mi aspettavo un film d' azione tipo LA TIGRE E IL DRAGONE o IL POTERE DELLA SPADA mentre invece si tratta non di un wuxia ma di un film drammatico. Il ritmo è lentissimo e con lunghi dialoghi e primi piani fissi, mentre le scene di combattimento sono poche e di breve durata. Nel complesso sicuramente un film notevole ma sconsigliato se si pensa di guardare una pellicola di arti marziali