Espandi menu
cerca

Nient'altro che noi

Regia di Angelo Antonucci

Con Annica Rodolico, Andrea Lucente, Daniel Bondì, Gabriele Merlonghi, Antonella Ponziani, Martina Manichini, Francesca Rettondini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Marco, studente modello sensibile e riflessivo, arriva in una nuova scuola. Tra i compagni di classe c'è Miki, un bullo che ha alle spalle una difficile situazione familiare, che lo prende di mira e inizia a sottoporlo a continue angherie. La situazione degenera quando Miki cerca di violentare Elisa, una loro compagna di classe. Un giorno però i due ragazzi si ritrovano soli, in una situazione di estremo pericolo...

Note

Mancava solo una battuta sulle mezze stagioni perché il regista Angelo Antonucci chiudesse il cerchio di questa parabola che lascia molto a desiderare. Si rimpiange Notte prima degli esami tra un product placement e l’altro, a partire da una sfilza di magliette tutte uguali. Stereotipato, saccente, sentenzioso. Sfilacciato, scomposto. Il film parla nient’altro che di una cosa, e lo fa male.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film coinvolgente ed interessante, il primo che ha trattato ufficialmente la tematica del bullismo. Coraggioso il regista che ha scelto molti esordienti affiancati da volti noti. Buona la regia e la storia che si fa seguire ed emozionare

    commento di cinemino2018
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Fikmakers2000 di Fikmakers2000
8 stelle

Il film tratta del bullismo , primo film prodotto in italia sull'argomento, quindi già questo risulta come un merito a favore del regista Angelo Antonucci che si è ispirato a fatti realmente accaduti.  La storia è quella di Marco che , nuovo arrivato, viene preso di mira dal bullo Miki. Il film però mette in evidenza con delicatezza il perchè uno è… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
2 stelle

Ma come si fa definire questo film bellissimo??? Il tema del bullismo, non solo viene trattato male (ho visto questi atti, sempre abbastanza leggeri ma non per questi motivi di gelosia), ma ripete sempre le solite cose viste in tutti i film di adolescenti. La recitazione è inascoltabile, sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e per di più questo problema viene visto come sfondo. leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

cinema2016 di cinema2016
10 stelle

Film schietto, semplice, fuori dai meccanismi commerciali che va diritto al problema del bullismo non tralasciando qualche momento più leggero a quelli drammatici del problema affrontato.  Un film low cost ben diretto e sceneggiato. Attori esordienti che ben si sono immersi nel ruolo assegnato e qualche partecipazione straordinaria di personaggi più noti, quali Philippe Leroy,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

cinemanuovo di cinemanuovo
10 stelle

Anche se un film low budget, il regista Angelo Antonucci  rende bene l'idea sul bullismo, la sofferenza della vittima e la presunzione del bullo che non nasce come tale ma lo diventa anche per problemi familiari. Un film che fa riflettere nella sua semplicità e spontaneità di intenti. Inoltre i ragazzi sono tutti stati scelti nelle scuole romane tra giovani che hanno…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Ma come si fa definire questo film bellissimo??? Il tema del bullismo, non solo viene trattato male (ho visto questi atti, sempre abbastanza leggeri ma non per questi motivi di gelosia), ma ripete sempre le solite cose viste in tutti i film di adolescenti. La recitazione è inascoltabile, sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e per di più questo problema viene visto come sfondo.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Fikmakers2000 di Fikmakers2000
8 stelle

Il film tratta del bullismo , primo film prodotto in italia sull'argomento, quindi già questo risulta come un merito a favore del regista Angelo Antonucci che si è ispirato a fatti realmente accaduti.  La storia è quella di Marco che , nuovo arrivato, viene preso di mira dal bullo Miki. Il film però mette in evidenza con delicatezza il perchè uno è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

«Certo che i bulli sono un grosso problema nella scuola di oggi» - si dice sul finale di Nient’altro che noi!, un film che se ha il merito di affrontare l’argomento non ha certo quello di proporlo in modo riuscito e originale. Siamo a Roma, il nuovo arrivato deve scontrarsi con le angherie di un compagno di classe, l’istruzione non è più quella di una volta, Internet è una cattiva…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 aprile 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito