Klimt

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Klimt

di tobanis

Una schifezza.

Film completamente irricevibile, brutto oltre ogni dire. Malgrado il buon cast (sprecato), la sceneggiatura è catastrofica, vengono dette le peggiori scemenze e gli stessi che le pronunciano non ci credono poi molto. Di ciò bisogna ringraziare il cileno Ruiz, regista e sceneggiatore, che è riuscito, non fosse per tutto il resto, nel rendermi sgradevole perfino un film che trabocca di donne nude. Malgrado tutte queste tette (e culi), non andrò oltre il 2, come voto, perché comunque Malkovich è al solito molto bravo ma un po’ tutto il cast ci mette l’impegno possibile…purtroppo il totale naufragio è inevitabile. Un film indisponente, antipatico, brutto. Klimt, il grandissimo Klimt, meriterebbe ben altro. E poi, va fatto un capitolo a parte per le musiche, per quanto sono scentrate, fuori posto, invadenti, sbagliate. Ecco forse andrebbe sentito senza audio, magari togliendo le insopportabili musiche e togliendo il parlato, il film acquisterebbe valore, chissà. Io l’ho trovato inguardabile. Sconsigliatissimo, poi, de gustibus.