Espandi menu
cerca

Strafumati

play

Regia di David Gordon Green

Con Seth Rogen, James Franco, Bill Hader, Amber Heard, Gary Cole, Danny R. McBride, James Remar, Rosie Perez, Stormy, Ken Jeong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dale Denton è un messo del tribunale che fuma una canna dietro l'altra. Saul Silver è il suo fornitore, un vero intenditore di maijuana, l'unico in città a smerciarne una qualità speciale: il Pineapple Express. Dale assiste a un omicidio, e lascia sulla scena proprio un mozzicono del prelibato spinello...

Note

La commedia con personaggi sballati è ormai un sottogenere (stoned comedy) e la Apatow Productions vi si cimenta affidando la regia all'autore indipendente David Gordon Green, che confeziona un prodotto professionale ma solo un poco personale. Notevole l'inizio in bianco e nero e divertenti molti passaggi, anche se nel finale il ritmo cede. Comunque ben assortita la coppia Franco-Rogen.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Scriteriato, eppure capace di essere quasi sempre divertente per un certo umorismo surreale e demenziale e per la buona recitazione di un po' tutti gli attori (strepitoso James Franco continuamente sballato). Pecca un po' nel finale, ma merita un 7.

    commento di silviodifede
  • Vivace ed esilarante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La cosa migliore del film è la ben oliata intesa tra Seth Rogen e James Franco, già collaudata ai tempi del mirabile “Freaks & Geeks”.

    commento di movieman
  • 4 volte 4 si ride. Poche? Tante? Rispetto alla lunghezza del film e ai tentativi fatti per raggiungere lo propenderei per la prima.

    commento di negro
  • nel complesso deludente. la prima ora di film è notevole, con buon ritmo e con situazioni piuttosto divertenti. poi onestamente scade ed esagera e non merita più il tempo necessario per arrivarci in fondo.

    commento di leporello72
  • Infinitamente stupido e scemo. A qualcuno piacerà, proprio perché stupido.

    commento di sillaba
  • Poco oro, lodevole James Franco ma la sostanza è molto blanda. C'è di peggio.

    commento di Ewan
  • Stavo per fidarmi di voi e perdermi questo film, certo non sarei morto però da fan del genere posso dire che è un bel filmetto, un po' lento in alcuni tratti ma uno spasso incredibile in almeno 5-6 momenti. Voto 7

    commento di cavalars
  • Un film quasi irritante e terribilmente verboso.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PompiereFI di PompiereFI
8 stelle

I mille travestimenti usati dall’attore Seth Rogen, il quale interpreta una specie di fattorino di notifiche poco gradite, sono anche le tante e variopinte sfaccettature di questa commedia. Non è facile tenere un ritmo così indiavolato e coerente per tutto il film, e “Strafumati” ci riesce alla perfezione. I personaggi sono costruiti con variazioni ammirevoli… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Sotto la supervisione del padre della nuova commedia demenziale americana Judd Apatow, Seth Rogen scrive e interpreta il ruolo del protagonista nel film che ha segnato l'inizio della sua collaborazione artistica con James Franco. E il maggior punto di forza del film è proprio l'intesa tra i due protagonisti, in grado di provocare più volte la risata dello spettatore. Peccato che… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Commedia divertentina non banale, ma povera di idee ed a tratti demenziale, un po' grottesca e con alcune sequenze perfino noiose. Il ritmo è inconstante e l'attenzione dello spettatore infatti non regge per tutte le due ore. Di pacchiana ispirazione, non ha contenuti veramente molto interessanti, anzi ad un certo punto sembra ripetersi aggrovigliandosi su se stessa e girando sempre… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Veramente una bella sorpresa nel panorama desolante della commedia statunitenste, che da anni ci aveva abituato a patetiche commediole per famiglie per nulla divertenti e spesso irritanti. Strafumati è un film comico vivace, ispirato, pieno di vita e di ritmo (e non la solita commedia tirata fuori dal cappello in un pomeriggio per soddisfare gli standard della produzione), ricca di gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Sotto la supervisione del padre della nuova commedia demenziale americana Judd Apatow, Seth Rogen scrive e interpreta il ruolo del protagonista nel film che ha segnato l'inizio della sua collaborazione artistica con James Franco. E il maggior punto di forza del film è proprio l'intesa tra i due protagonisti, in grado di provocare più volte la risata dello spettatore. Peccato che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
2014
2014

La droga e i drogati

fabry33 di fabry33

Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…

leggi tutto
Seth Rogen, James Franco
Foto
2013
2013
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
4 stelle

Commedia divertentina non banale, ma povera di idee ed a tratti demenziale, un po' grottesca e con alcune sequenze perfino noiose. Il ritmo è inconstante e l'attenzione dello spettatore infatti non regge per tutte le due ore. Di pacchiana ispirazione, non ha contenuti veramente molto interessanti, anzi ad un certo punto sembra ripetersi aggrovigliandosi su se stessa e girando sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
8 stelle

I mille travestimenti usati dall’attore Seth Rogen, il quale interpreta una specie di fattorino di notifiche poco gradite, sono anche le tante e variopinte sfaccettature di questa commedia. Non è facile tenere un ritmo così indiavolato e coerente per tutto il film, e “Strafumati” ci riesce alla perfezione. I personaggi sono costruiti con variazioni ammirevoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Dietro a questo film c’è il marchio Apatow che, nel bene e nel male, sta portando tanti successi e questo film ne denota pregi e limiti. Sicuramente è un pregio presentare un film demenziale con risvolti diversi dal solito (due tossici scapestrati alle prese con un omicidio); sicuramente è un difetto il fatto che spesso ci sia un po’ troppa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Piacevole commediola demenziale (ma non troppo) che vede la solita vicenda gialla banale e risaputa ma qui condita a tutto spiano da droghe leggere e "fattoni di vario" tipo. Se James Franco sorprende positivamente nella sua performance, Seth Rogen si conferma talento naturale per questo tipo di commedie, diciamo non troppo raffinate e pensate ma più fisiche e svergognate. Peccato manchi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Judd Apatow è ormai il reuccio americano della commedia sbracata e debosciata che tanto sta rendendo in termini di incassi ai botteghini USA.E questa nell'anno di uscita ha raccolto quasi 88 milioni di dollari a fronte di un modestissimo investimento iniziale.E non è stato neanche il suo miglior successo anche se il rapporto incassi/investimento è sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sostanza pochissima, un mucchio di situazioni già viste, banalità a raffica e la pretesa di fare una commediola 'giovanile' infilando le canne come argomento centrale della storia e l'inguardabile ed antipatico Rogen come protagonista. Purtroppo è un sottoprodotto hollywoodiano di questi pessimi anni, l'equivalente dei cinepanettoni nostrani: commediaccia dozzinale dove…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
2 stelle

Per noi incomprensibile e decisamente noiosissimo.Dispiace per l'ottimo James Franco.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

valerioexist di valerioexist
6 stelle

Sono sempre stato abbastanza bravo a disegnare fumetti. Spesso facevo dei disegni alle medie, inventavo dei personaggi o creavo delle caricature di soggetti esistenti. Tali piccole opere piacevano molto ai miei amici ma capitava spesso che qualcuno, attratto da questa mia capacità, volesse collaborarvi cercando di rendere le raffigurazioni ancora più simpatiche inserendoci dei piselli pelosi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

BenSG di BenSG
6 stelle

Ma quanti film all’anno sforna la “premiata ditta” Judd Apatow – Seth Rogen – Evan Goldberg? Se ne facessero un centinaio in meno, magari potrebbero curare un po’ di più il rimanente migliaio... In realtà “Strafumati” è piuttosto divertente e, di sicuro, è una delle loro pellicole meglio realizzate (il che non vuol certo dire che sia un capolavoro, sia ben…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito