Espandi menu
cerca

Wolfman

play

Regia di Joe Johnston

Con Emily Blunt, Anthony Hopkins, Benicio Del Toro, Hugo Weaving, Catherine Balavage, Richard James, Aimee McGoldrick, Michael Cronin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lawrence Talbot fa ritorno alla tenuta di famiglia dopo la sparizione del fratello. A chiamarlo è stata Gwen Conliffe, fidanzata dello scomparso, che lo supplica di aiutarla nella ricerca, anche perché un omicida sanguinario ha di recente provocato alcune morti nel paese. Nonostante il ritorno nella casa del padre sia per lui doloroso Talbot si dedica alla ricerca del fratello. Dovrà scontrarsi con qualcosa la cui esistenza non aveva mai nemmeno immaginato.

Note

Assolutamente inadatto è Del Toro a ricoprire la parte. Disorientato, non sembra crederci mai. Un peccato, perché Emily Blunt non sfigura e Anthony Hopkins risulta stranamente in forma, come gli è capitato di rado negli ultimi anni.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Ambientazione suggestiva ma trama un po' monotona senza mordente, il film purtroppo nonostante le buone interpretazioni mi ha annoiato. Ma perché poi nell'immaginario comune il licantropo quando si trasforma ha un aspetto più scimmiesco che lupesco?

    commento di adri76
  • La caccia all'Uomo Lupo è aperta, tutta Londra sa della sua esistenza e si fa incetta di pallottole d'argento. Il finale è potente, come tutto il film.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Bruttarello forte, questo Wolfman, inutile e noioso rifacimento di un caposaldo del cinema horror. Pochi i pregi, riducibili al revival del genere licantropico, destinato per logica di mercato a rifiorire grazie al successo ottenuto dal film. Pessime le interpretazioni di due mostri sacri (Hopkins e Del Toro).

    commento di undying
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Belli gli effetti speciali , ma il resto ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film godibile, belle le ambientazione dell'epoca.

    commento di iiuma8288
  • Film godibile. ..

    commento di Jacklint
  • Da rivalutare.

    leggi la recensione completa di RicDraven
  • Abbastanza "classico" nella sua impostazione, ma non graffia.

    commento di movieman
  • Visto con molto scetticismo,beh mi sono dovuto ricredere!!questo film ha un atmosfera speciale sembra di ritornare indietro nel tempo quando si vedevano i vecchi film horror della Hammer,o quando leggevo i fumetti di Oltretomba e Terror.voto 8,5

    commento di wang yu
  • Benicio Del Toro da oscar ,anche se la trama e gia' vista e' rivista il film e' ottimo in ogni suo aspetto

    commento di danandre67
  • Film visto e rivisto che ricalca vecchi schemi di questo genere horror. Nell'insieme, comunque, raggiunge la sufficienza.

    commento di enandre
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • Passabiel fant/horror che intrattiene seppure sa dingià visto grazie alla misteriosa e suggestiva ambientazione notturna nella campagna inglese e al buon cast in cui spicca il sempre memorabile Hopkins.

    commento di Fanny Sally
  • Veramente molto sotto tono, un film che non decolla mai, tutto come già visto. Ora voglio vedere l'originale del '41 per valutare se, almeno come remake, ha un senso.

    commento di cavalars
  • è stato un bel film da vedere

    commento di marcodellatorre
  • Film veramente orribile più simile ad uno splatterTanti saluti ^_^,NewFilmology

    commento di newfilmology
  • Banale e noioso, la storia è il vero punto debole del film: scialba e scontata. Pure gli attori non sono in gran forma, nonostante i nomi altisonanti. Si puo' tranquillamente perdere. Peccato.

    commento di NCC1701
  • Benicio Del Toro che impersona il figlio più debole? Ma dai…Avrei preferito più intrigo e storia che sangue ma forse c'era poco da raccontare. Lodevole però la parte del manicomio!

    commento di negro
  • PROPONGO UN ALTRO OSCAR A BENICIO !!! GRAN BEL FILM !!!

    commento di artoppy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

“Wolfman” è un blockbuster anomalo per svariati motivi, purtroppo martoriato da divergenze produttive che ne hanno minato la consistenza, e questo è abbastanza palese vedendo il risultato finale, un prodotto assai distante dalla produzione media dell’onesto Joe Johnston (ci sarebbe anche da capire quanto del lavoro sia farina del suo sacco), con virate… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

A matà tra la sufficienza e il buono, il film è piacevole e scorrevole ma non c'è dubbio che potesse essere sviluppato decisamente meglio. Il punto di forza maggiore è il cast, compreso amche Del Toro che non mi è affatto parso fuori parte; anche gli effetti speciali gore e le atmosfere tetre sono ben realizzati. La storia però offriva dei buoni sviluppi che non vengono sfruttati, inoltre… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
4 stelle

Le origini della paura ed un classico del cinema di genere sono una buona commistione per rispettare le aspettative di appassionati vecchi e nuovi. La metamorfosi antropomorfiche e, più in generale, la visione del male come disvelamento di recessi ancestrali connaturati all' umana natura, sono da sempre il sostrato di qualunque esperienza connessa con il tentativo di spiegare il… leggi tutto

24 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 settembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 9 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Torna il licantropo a squarciare e dilaniare nelle main production. Il valido Joe Johnaston (Jurassic Park III e Hidalgo - Oceano di Fuoco) si incarica di dirigere questo remake del cult L'Uomo Lupo (1941) di cui certo non si sentiva la mancanza. L'esecuzione tecnica però è buona e mette in mostra una scenografia e una fotografia di eccelsa fattura. Oltre…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 31 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 5 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Finalmente gli Uomini Lupo vengono allo scoperto e si fanno riconoscere nella loro bestiale crudeltà, senza sotterfugi, ma sfidando l'intera società vittoriana, che impara a conoscerli... sulla propria pelle!     La caccia all'Uomo Lupo è così aperta, tutta Londra sa della sua esistenza e  corre a fare incetta di pallottole d'argento.   Il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 2 settembre 2021 su 20
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 luglio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

gerkota di gerkota
5 stelle

Un sottogenere del fantasy-horror è quello che porta sul grande schermo vicende di lupi mannari, gli uomini-lupo per capirci, di cui la storia del cinema è davvero satura. In genere hanno bravi cristi come protagonisti, miti, onesti, i quali, magari, tentano perfino di aiutare qualcuno già afflitto da licantropia, ma poi finiscono loro stessi per restare vittime dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 5 maggio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo uno dei film più sottovalutati degli ultimi dieci anni, ovvero Wolfman (The Wolfman) di Joe Johnston, regista forse erroneamente considerato, come si suol dire in gergo, un buon mestierante e nulla di più. Spesso si abusa di questi appellativi affibbiati un po’ a casaccio, appioppati a cineasti che, invero, meriterebbero una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito