X-Men. Le origini: Wolverine

fixer

Iscritto dal 17 febbraio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su X-Men. Le origini: Wolverine

di fixer

Quali e quanti sono i criteri per giudicare un film? Vogliamo giudicare questo film dal punto di vista dell'action-movie? O degli effetti speciali? O della fantascienza? O dei disturbi onirici (e mentali) di qualche schizzato? O vogliamo piuttosto giudicarlo sul piano della qualità generale, dell'impegno, dell'intelligenza messa a disposizione della fantasia? Piacerà senz'altro a chi ama gli sparatutto, i video-games splatter, gli horror-science-cartoons films. Okay, va bene, mi ritiro in buon ordine: parlate voi, vi ascolto. Ma cosa avete da dirmi di così nuovo, interessante, divertente che non sia il solito gioco del cattivo che cerca di fregare il mondo, del solito pazzo americano dei servizi segreti che vuole fottere tutti, del solito superman buono che lotta contro i cattivissimi angeli del Male? Ma se questo è il futuro del cinema, datemi una vecchia saletta e i migliori mille film dal 1935 al 1965, un proiettore, una cassa di birra e panini a volontà. Chiudete la porta dall'esterno e buttate via la chiave. Al piacere di non incontrarvi più.