Espandi menu
cerca

Chaos Theory

play

Regia di Marcos Siega

Con Ryan Reynolds, Emily Mortimer, Stuart Townsend, Sarah Chalke, Mike Erwin, Constance Zimmer, Matreya Fedor, Elisabeth Harnois... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Frank Allen è un uomo ossessionato dall’ordine e dal dominio del tempo. Autore del famoso volume The Five Minute Efficiency Trainer, l’uomo gestisce la propria vita con pragmatismo, grazie a un sapiente sistema di schede. I suoi elenchi di compiti da assolvere sono celebri almeno quanto le sue conferenze, perché, se c’è una cosa a cui Frank non crede, questa è la spontaneità. Ogni decisione che prende è ponderata, valutata, adeguata alla vita impeccabilmente ordinata che si è costruito. Sua moglie Susan tollera le sue ossessioni a piccole dosi, ma un giorno, non potendone più, cerca quantomeno di sottomettere la dipendenza del marito ai propri orari, spostando in avanti di dieci minuti il suo orologio. Nella fretta però, Susan si sbaglia e sposta le lancette in senso inverso... Per Frank è il via di una serie di incidenti che gli sconvolgerà l’esistenza, al punto da indurlo a rinunciare ai principi che fino a quel momento si era imposti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Niente, filmetto in salsa di commedia scialbo e che ha poco da dire, col solito belloccio Ryan Reynolds monocorde e monoespressione. Trama scarsina, interpretazioni idem.

    commento di Arch_Stanton
  • Film molto carino, mi é piaciuto. Parla di vita, di causalità e di ordine, efficienza e organizzazione. Attori bravi, buon ritmo, sicuramente piacevole.

    commento di eleblu
  • stupendo… anche se sull'amore non sono d'accordo col finale…è tutto chaos…non credo che l'amore dipende da noi…

    commento di claudio80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

un uomo troppo ossessionato dal tempo e dalla sua rigida regolamentazione per comparti stagni, si butta tra le braccia del caos. famoso esperto dell'organizzazione del tempo, per cui ha scritto un libro e gira per tenere lezioni, frank allen si trova a dover affrontare un duro colpo nell'ambito familiare, dopo che quasi per un assurdo scherzo ha dovuto provare la propria fedeltà alla moglie. la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Quando un film non mi piace me ne rendo subito conto dalla trama. In questo caso non perdo nemmeno tempo a vederlo. Gli appioppo direttamente una irrecuperabile insufficienza a prescindere. Poi, se un giorno mi andrà di vederlo potrei anche cambiare idea.... Per il momento resto col mio pregiudizio: VOTO : 1 leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 21 agosto 2022 su La5
2016
2016
Trasmesso il 13 settembre 2016 su La5
Trasmesso il 26 giugno 2016 su La5
Trasmesso il 21 giugno 2016 su La5
2014
2014
Ryan Reynolds
Foto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Quando un film non mi piace me ne rendo subito conto dalla trama. In questo caso non perdo nemmeno tempo a vederlo. Gli appioppo direttamente una irrecuperabile insufficienza a prescindere. Poi, se un giorno mi andrà di vederlo potrei anche cambiare idea.... Per il momento resto col mio pregiudizio: VOTO : 1

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 giugno 2014 su La5
Trasmesso il 15 giugno 2014 su Canale 5
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un uomo troppo ossessionato dal tempo e dalla sua rigida regolamentazione per comparti stagni, si butta tra le braccia del caos. famoso esperto dell'organizzazione del tempo, per cui ha scritto un libro e gira per tenere lezioni, frank allen si trova a dover affrontare un duro colpo nell'ambito familiare, dopo che quasi per un assurdo scherzo ha dovuto provare la propria fedeltà alla moglie. la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

brianwilson di brianwilson
4 stelle

Commedia agrodolce a sfondo esistenziale. La storia di un uomo fissato con l'ordine e la razionalità che, per un piccolo equivoco, vede sconvolta la sua esistenza e ribaltati i concetti in cui credeva, diventa il pretesto per esaltare l'idea di una vita da prendere con la dovuta leggerezza e casualità. Bella l'idea guida delle schede dove annotare maniacalmente ogni singola azione. E…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 gennaio 2014 su La5

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Carina l'idea base del Film,un po' stranamente noioso tutto l'andazzo.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

kirara88 di kirara88
8 stelle

Un amabile film che parla di sentimenti, drammaticità, ma che sa intrattenere anche grazie alla giusta dose d'ironia. Una commedia sentimentale con l'aggiunta di novità nella trama..l'utilizzo della teoria del caos.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito