Espandi menu
cerca

Trama

Frankie è un adolescente skinhead scozzese, dalla vita piagata dall'alcolismo.

Note

Evoca Arancia meccanica e rimanda altrettanto esplicitamente a Trainspotting, ma non ha chiaramente la carica di nessuno dei due. Doppia nomina ai Bafta scozzesi alla regia vibrante di Jobson e al (bravo) protagonista McKidd.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una sorte di Arancia Meccanica meno visionario e più riflessivo ma anche estremamente più lento e compassato..

    commento di The Scud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Esordio alla regia per il produttore Richard Jobson ,il quale mette in scena con buona mano una storia drammatica tinta di nero che ,seppur non originalissima ,riesce a prendere dal primo all'ultimo minuto. Costruito con una narrazione spedita ,il film racconta in modo semplice e realista la crescita di un ragazzo che,perso il punto di riferimento paterno e scoprto l'alchol,diventa aggressivo e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Argan di Argan
6 stelle

Il film inizia con un flasforward, ripetuto anche alla fine, l'intero film diventa quindi un lungo fashback, racconta la vita di un uomo che ha convissuto con la violenza e con l'alchol per molto tempo, cerca allora di lasciarsi il passato alle spalle ed iniziare da zero, ma il suo tremendo passato non l'abbandonerà, per quanto Frankie possa sforzarsi di cambiare, alla fine ritornerà suoi suoi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

Il film inizia con un flasforward, ripetuto anche alla fine, l'intero film diventa quindi un lungo fashback, racconta la vita di un uomo che ha convissuto con la violenza e con l'alchol per molto tempo, cerca allora di lasciarsi il passato alle spalle ed iniziare da zero, ma il suo tremendo passato non l'abbandonerà, per quanto Frankie possa sforzarsi di cambiare, alla fine ritornerà suoi suoi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Esordio alla regia per il produttore Richard Jobson ,il quale mette in scena con buona mano una storia drammatica tinta di nero che ,seppur non originalissima ,riesce a prendere dal primo all'ultimo minuto. Costruito con una narrazione spedita ,il film racconta in modo semplice e realista la crescita di un ragazzo che,perso il punto di riferimento paterno e scoprto l'alchol,diventa aggressivo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Fin da bambino Frank Mac ha convissuto con l'alcolismo di suo padre. Da adulto si trova davanti ad un bivio: ripercorrere le orme del genitore o intraprendere un diverso stile di vita. La scelta non sarà facile in un continuo oscillare tra autocontrollo e imitazione paterna.La voce di Frankie accompagna per tutto il film,come se leggesse una poesia decadente,ricorda gli episodi più…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito