Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1960, in una terra chiamata Nuovo Zelandia (una sorta di Nuova Zelanda alternativa), umani e vampiri coesistono pacificamente, anche perché i secondi rappresentano un gradino più alto nella scala evolutiva.L'equilibrio raggiunto viene però messo in crisi nel momento in cui tra gli umani si sviluppa una terribile epidemia influenzale che inizia a decimare la popolazione e quando un vampiro, Edgar, rompe il patto stabilito tra le due specie e ricomincia a predare gli uomini per nutrirsi del loro sangue. La chiesa affida allora a Silus, un altro vampiro, il compito di catturare Edgar: per farlo unirà le sue forze a quelle della polizia degli uomini.

Note

Thriller-action, più chic che choc, ambientazione dark e ambizioni alte, malinconiche, metafisiche e metà noiose. Il pubblico dei multiplex sbadiglia, fortuna che c’è l’aria condizionata. Ma il neonato con i dentini aguzzi è roba che si rischia di sognare di notte.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • La mia è un'opinione di parte, dato che adoro vampiri e steampunk, ma posso concordare con chi ha espresso opinioni positive.Sarebbe interessante far nascere una serie televisiva…

    commento di Dandy Rotten
  • Film neozelandese del 2006.L'idea non è male,e l'ambientazione è piuttosto interessante e fatta anche abbastanza bene.Però non convince del tutto.Nel complesso si può guardare,passabile.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sono sempre duri i tempi per i vampiri, si potrebbe dire per citare quel vecchio classico di Steno con Rascel, Cristopher Lee e la Koscina. Anche se la variazione sul tema prevede almeno all'inizio qualche spunto di originalità, con i succhiasangue, dotati di poteri straordinari, e gli umani, generosi fornitori di plasma, che vivono d’amore e d’accordo. Della serie, per favore non mordermi… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011
Trasmesso il 21 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 16 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 12 agosto 2011 su Rai 4
Trasmesso il 5 giugno 2011 su Rai 4
Trasmesso il 29 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 26 settembre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 21 settembre 2010 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Sono D'accordissimo con l'opinione di SaintlySinner,in tema Vampiresco,ritornato da qualche anno di moda,questo film si colloca tranquillamente fra quelli guardabili e abbastanza godibili anche,per una buona scenografia di fondo ben curata.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 settembre 2010 su Rai 4

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'insostenibile senso della fratellanza.Futuro imprecisato:umani e vampiri sono fratelli,anzi i vampiri,visto che sono superiori aiutano gli umani,fino a che uno di loro si ricorda di affondare i denti nel collo di umani visti come prede e intanto sparge un virus influenzale che stermina chi ci viene a contatto.Profetico,quasi a parlare di influenza in tempi non sospetti.Perfect creature riesce…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
6 stelle

L’atmosfera, suggestiva e indubbiamente affascinante, è quella di una “Londra” Post-industriale in bilico tra passato e futuro. Tutto sembra riportare alla memoria gli squallidi quartieri di Whitechapel, teatro di efferati omicidi oggi come allora. All’interno di questa società, uomini e vampiri (“fratelli” come impone il politically correct) vivono un patto tacito di reciproca…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Sono sempre duri i tempi per i vampiri, si potrebbe dire per citare quel vecchio classico di Steno con Rascel, Cristopher Lee e la Koscina. Anche se la variazione sul tema prevede almeno all'inizio qualche spunto di originalità, con i succhiasangue, dotati di poteri straordinari, e gli umani, generosi fornitori di plasma, che vivono d’amore e d’accordo. Della serie, per favore non mordermi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito