Espandi menu
cerca

Il quiz dell'amore

Regia di Tom Vaughan

Con James McAvoy, Joseph Friend, Rebecca Hall, Alice Eve, Catherine Tate, James Gaddas, Mark Gatiss, Robert Cawsey, Rasmus Hardiker... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1985, Brian Jackson si iscrive all'università di Bristol. Il ragazzo viene dalla classe operaia dell'Essex, spinto dall'amore incondizionato per la conoscenza, e si porta dietro i retaggi di un'infanzia passata a guardare _University Challenge_, un noto quiz sui college. A Bristol cerca di entrare a far parte del gioco e rimane ben presto ammaliato da Alice, bellissima bionda dai trascorsi sessuali movimentati. Peccato che Brian non sia esattamente il prototipo del fighetto di città: e infatti il suo strano fascino fa breccia nel cuore di Rebecca, studentessa brillante e politicamente impegnata. Intanto la finale del quiz si avvicina...

Note

La star è il McAvoy di _L’ultimo re di Scozia_ e di _Wanted_.

Commenti (2) vedi tutti

  • 6/7voto oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Io mi chiedo: ma come cavolo si fa a tradurre il titolo originale in IL QUIZ DELL'AMORE ?? E' patetico!! Comunque il film è carino e bellissima la colonna sonora.

    commento di sticazzi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

luthien80 di luthien80
8 stelle

Storia tragicomica di Brian Jackson (un irresistibile James McAvoy), studente modello un pò impacciato con le ragazze e appassionato di quiz televisivi. Sembra la trama di qualcosa di già visto, ma Starter for Ten, racconto di formazione e crescita, è un piccolo piacevole film con la tipica freschezza della commedia "all british", con una colonna sonora pop-rock trascinante (THE CURE a… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 gennaio 2018 su Cielo
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 ottobre 2016 su Cielo
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Simpatica commediola per ragazzi che inscena le classiche vicende sentimentali del timido di turno, combattuto fra le attenzioni di due ragazze agli antipodi. Sullo sfondo, le gare a quiz dei blasonati college inglesi. Tutto piuttosto prevedibile e la morale sull' onestà intellettuale è del tutto trascurabile ma McAvoy funziona ed i comprimari non sono da meno. Regia funzionale,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008

Recensione

luthien80 di luthien80
8 stelle

Storia tragicomica di Brian Jackson (un irresistibile James McAvoy), studente modello un pò impacciato con le ragazze e appassionato di quiz televisivi. Sembra la trama di qualcosa di già visto, ma Starter for Ten, racconto di formazione e crescita, è un piccolo piacevole film con la tipica freschezza della commedia "all british", con una colonna sonora pop-rock trascinante (THE CURE a…

leggi tutto
Recensione

OGGETTI SMARRITI

luthien80 di luthien80

....film di qualità,belli & invisibili, introvabili, irrecuperabili, dispersi nel mare in tempesta della (mala)distribuzione italiana. Dove sono finiti?

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito