Espandi menu
cerca

Trama

La 25enne newyorchese Lola lavora alle poste ma sogna di diventare una ballerina professionista. Grazie al suo amico gay, l'egiziano Yussef, scopre Ismahan, stella della danza orientale residente a Il Cairo. Nel frattempo Lola conosce un altro ragazzo egiziano di nome Zack, e viene subito rapita dal suo sguardo magnetico. I due hanno una breve relazione ma quando Zack ritorna in Egitto, lei decide impulsivamente di seguirlo. Qui, dopo essersi scontrata con una cultura estranea alla sua, Lola cercherà di seguire le orme del suo idolo Ismahan...

Note

Tanta musica e momenti di danza, uniti a un prevedibile messaggio di tolleranza e dialogo fra i popoli, non sono abbastanza per risollevare una commedia farcita di cliché.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

BettyBoop74 di BettyBoop74
10 stelle

Splendido film sulla danza orientale, spero solo che riescano a trovare una casa di distribuzione europea e possa finalmente arrivare anche in Italia in vendita... Lo sto aspettando da mesi!!! E' un film contagioso... ti fa venire voglia di imparare da subito questo spettacolare tipo di danza e l'attrice principale è azzeccata! Solare, bella e tenace... una storia semplice in… leggi tutto

2 recensioni positive

2010
2010
locandina originale
Foto

Recensione

BettyBoop74 di BettyBoop74
10 stelle

Splendido film sulla danza orientale, spero solo che riescano a trovare una casa di distribuzione europea e possa finalmente arrivare anche in Italia in vendita... Lo sto aspettando da mesi!!! E' un film contagioso... ti fa venire voglia di imparare da subito questo spettacolare tipo di danza e l'attrice principale è azzeccata! Solare, bella e tenace... una storia semplice in…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

renzoarde di renzoarde
8 stelle

Film di tipo televisivo ma ben fatto,godibile. Bella la location in Egitto,come belle sono le scene corali di ballo e danza. Un film che,finalmente, non acutizza le differenze culturali fra mondo arabo e occidentale.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito