Burn After Reading. A prova di spia

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Burn After Reading. A prova di spia

di Axeroth

Siamo controllati da ovunque, da ogni dove, per ogni perchè, per ogni quando e per ogni cosa. Se sei un idiota, e compi un' imperdonabile cosa che può compromettere l'incolumità della massa, vieni ucciso, la tua salma bruciata e di te neanche la traccia . "Ce ne siamo sbarazzati?" - "Si!". Questo film è l'idiozia (rappresentata da Brad Pitt - in modo eccellente - e dall'ingenuo Richard Jenkins) gestita e manipolata, nonchè distrutta dall'Intelligence privato statunitense in un intreccio caotico e sconclusionato incocludente, morboso e costante. John Malkovich (licenziato uomo della CIA per problemi di alcol) comincia a trascrivere i suoi codici privati un cd, e quel cd, trovato da un idiota, creerà scompiglio fra Intelligence, 'Idiotence', fra comuni casuali e russi (sovietici - come dice sasso67, per ricordare la Guerra Fredda) accidentali. Un buon equilibrio fra comicità, tensione grottesca e spymovie. voto: 8

Opportunista Intelligence. Idiozia comune.

Su Joel Coen

Ottima regia, inoltre c'è da dire che, è talmente geniale il film in quanto se visionato da chi è mesmerizzato dalla propria idiozia non potrà mai capirlo.

Su George Clooney

I Coen sanno usare la sua faccia, sanno dirigere i suoi modi mammaluccheschi trasformandolo in un decente attore. Perfetto in questa sede. voto: 7

Su Frances McDormand

Non delude mai. voto: 7