Espandi menu
cerca
Revolutionary Road

Regia di Sam Mendes vedi scheda film

Recensioni

L'autore

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post 9
  • Recensioni 359
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Revolutionary Road

di michemar
8 stelle

Nel film, fra i più angoscianti e drammatici che abbia mai visto, le cose più sensate pare le dica un personaggio che passa per matto. Se non le più sensate, almeno le più vere, schiette. Verità sbattute in faccia a persone conformiste e ipocrite. Tutti conformisti ed ipocriti. Tranne una. April Wheeler, che è la più sensibile e in più in crisi; in una tale crisi a causa della quale vuol dare e spera fortemente di dare una svolta alla sua vita e a quella della sua famiglia. Ma nessuno capisce il dramma che vive, neanche suo marito e da qui la catastrofe. Opera intensa con un finale in crescendo chiaramente foriero di eventi nefasti. Sam Mendes è uno specialista nel descrivere le famiglie felici in apparenza, tant'è che questo sembra AMERICAN BEAUTY trasportato agli anni 50/60. La fotografia e la colonna sonora fanno il resto. Da vedere. (Il sorriso di Kate Winslet non vi ricorda quello di Maya Sansa?)

Su Kate Winslet

Incredibile. E' perfetta. Ormai è una grande. Quando ride e quando piange, quando parla e quando osserva. E quando organizza il finale...

Su Leonardo DiCaprio

Emotivo, efficace. Peccato che ha sempre un viso da adolescente, gli fa rendere di meno, ma anche lui è diventato un grande.

Su Sam Mendes

Preciso ed esperto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati