Espandi menu
cerca

Trama

Quattro storie esemplari basate su un antico proverbio cinese che afferma che la vita si poggia su quattro pilastri fondamentali: la felicità, la tristezza, il piacere e l'amore. Nella prima il protagonista è un banchiere che si gioca tutto ciò che ha. Nella seconda invece c'è una pop star che sta attraversando un momento critico della sua vita e della sua carriera. Nella terza conosciamo invece la vicenda di un criminale che continua ad avere delle visioni e non sa se fidarsi o meno di esse. Nell'ultima infine viene presentata la storia di un medico che fa di tutto per salvare la vita di una sua paziente molto importante per lui.

Note

Tutto si collega, ma la sensazione di artificiosità cresce per ogni coincidenza. Reggere un gioco del genere, oltretutto oggi abusato dal moltiplicarsi di sceneggiature a incastro, richiede un talento eclettico capace di variare registro, che qui invece si incarta presto su un tono mesto e monocorde, dal quale nemmeno il cast blasonato sa risollevarsi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • 7,5

    commento di Lance Vance
  • bel film anche se si guasta nel finale che sembra un pò affrettato. cmnq da vedere.

    commento di errebi
  • bellissimo straziante e damaticisissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di Stella93
  • I misteri della distribuzione e pubblicità."The Air I Breathe" merita sicuramente più attezione.Gran bel film,interessante,coinvolgente e con un cast ottimo.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mc 5 di mc 5
8 stelle

Io i titolisti della distribuzione italiana mica li capisco. Certe volte ci sono film stranieri con titoli secchi, magari anche di una sola parola che sintetizza tutto il senso dell'opera: nossignore, anche in quei casi affibbiano un titolo italiano, spesso fuorviante, scovato con l'intento furbino di accalappiare qualche categoria in più di spettatori. In questo caso, invece, che siamo di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questa modalità di raccontare più storie con più personaggi importanti che si intersecano tra loro sia a livello temporale che umano non è più un’idea nuova da parecchio, anche se mantiene ancora un certo fascino. Questo però soprattutto quando i vari personaggi risultano in egual misura interessanti, onde evitare inevitabili momenti di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
Kevin Bacon, Julie Delpy
Foto
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Questa modalità di raccontare più storie con più personaggi importanti che si intersecano tra loro sia a livello temporale che umano non è più un’idea nuova da parecchio, anche se mantiene ancora un certo fascino. Questo però soprattutto quando i vari personaggi risultano in egual misura interessanti, onde evitare inevitabili momenti di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Lo spunto iniziale interessante ed il buonissimo cast fanno presagire un film di livello...In realtà l'effetto di questo "The air I breathe" è molto soporifero,il risultato deludente e poco credibile...La trama ad incastro non convince ed il finale è francamente buttato lì proprio a casaccio...Tra sbadigli vari e domande sul perchè di tale operazione passano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Gran bel cast e trama ad incastro interessante per questo film diretto da Jieho Lee. I personaggi sono ben caratterizzati, e le loro storie si intrecciao in maniera abbastanza coinvincente. Nulla di originalissimo, ma il montaggio è funzionale, e riesce a far coinvolgere lo spettatore. La breve durata della pellicola rende la vicenda interessante senza risultare mai pesante. Ottima prova…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nibbio di nibbio
8 stelle

Nonostante le critiche lo abbiano stroncato e nonostante i distributori italiani lo abbiano snobbato, questo film non è male, anche se non brilla di originalità nè di particolare talento registico. Però la storia si dipana con intelligenza e gli incastri funzionano. Il cast è sicuramente di grande valore, spiccano ahimè molti errori "cinematografici (è possibile che una mano completamente…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Patricecaravan di Patricecaravan
4 stelle

Questo film non è stato capito.E' un film grottesco,dovrebbe far ridere e riesce sovente nel suo intento.Da antologia in questo senso la scena della morte del padre di Trista:sembra un episodio di Wile E. Coyote ma è davvero divertente da vedere.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Non mancano le ambizioni a Jieho Lee, che in The Air I Breathe (la sua opera prima), costruisce un complesso mosaico narrativo, giocato su quattro emozioni primarie. I quattro protagonisti, pare ispirati ai personaggi del Mago di Oz, sono legati principalmente da Fingers, un gangster che taglia le dita ai suoi debitori. Tra questi si viene a trovare un piccolo agente di borsa con il vizio del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Quattro storie diverse ma legate tra di esse per un film intrigante e cupo ma anche abbastanza pretenzioso ed estremamente drammatico. "The air I breathe" è sicuramente un discreto prodotto, passato ingiustamente inosservato, diretto da uno sconosciuto regista che, nonostante la buona volontà ed un buon gusto nella realizzazione delle scene e nel raccontare storie di uomini disperati, non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

*Andromaca* di *Andromaca*
6 stelle

Nonostante un grande cast costituito dai nomi di Kevin Bacon, Sarah Michelle Gellar, Forest Whitaker, Brendan Fraser, Andy Garcia, Julie Delpy ed Emile Hirsch (il principale motivo, assieme alla trama della pellicola, che me l'ha fatto attendere così tanto) il film ha avuto un approdo molto travagliato qui in Italia (strano, eh?): è stato addirittura il terzultimo paese a distribuirlo nelle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

Io i titolisti della distribuzione italiana mica li capisco. Certe volte ci sono film stranieri con titoli secchi, magari anche di una sola parola che sintetizza tutto il senso dell'opera: nossignore, anche in quei casi affibbiano un titolo italiano, spesso fuorviante, scovato con l'intento furbino di accalappiare qualche categoria in più di spettatori. In questo caso, invece, che siamo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 settembre 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito