Espandi menu
cerca

Trama

1949. Harry vuole lasciare la moglie, ma senza sottoporla all'umiliazione di un divorzio. Decide dunque di avvelenarla.

Note

Tratto da un racconto che ispirò un episodio di Alfred Hitchcock presenta, è un affresco beffardo dell'ipocrisia coniugale, che insegue (ma non sempre raggiunge) un mix tra commedia e thriller.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commedia consigliatissima, i 90 minuti di questo film passano velocemente. Nessuna fastidiosa pausa, vedere un film come leggere un libro... Un piccolo capolavoro... voto 8

    leggi la recensione completa di filmista
  • Quartetto d'assi in un film ambientato sì negli anni '40, ma girato con uno stile moderno. Se non fosse però per il côté giallo (apprezzabile, ma un po' forzato a dire il vero), "Married Life" sarebbe probabilmente poca cosa.

    commento di movieman
  • Nessun intento polemico, ma il voto assegnato a questa pellicola è davvero non rappresentativo .... gli do un 8 pieno pieno. Da vedere, assolutamente

    leggi la recensione completa di Gm2016
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sillaba di sillaba
5 stelle

Non saprei come definirlo. Non è un giallo ma ci sarebbe tutto per esserlo, non è un film drammatico, non è una commedia. Si gioca con pochissimi attori, direi certamente alla Hitchcock, avrebbe avuto un senso in un certo periodo di tempo, ma oggi appare molto semplice e ingenuo. Senza infamia e senza lode ma sicuramente non lo rivedrei. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Gm2016 di Gm2016
10 stelle

NYC 1949, classe alto borghese: un thriller-giallo con un ritmo che definirei di "tensione pulita", da apprezzare "comodamente" .... molto fine .... sorprendentemente alla Allen. Decisamente un'ottima pellicola sotto ogni aspetto, ottimi i quattro protagonisti attorno alla quale ruota la vicenda ben sviluppata ancorché non certo originale....ottima la fotografia.  Da… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
8 stelle

Stupenda commedia crime/romantica/divertente/appassionante. Harry e' sposato con  Pat.  Harry e' innamorato di una bellissima bionda, ma non vuole lasciare la moglie, perche' soffrirebbe troppo.  Allora per non farla soffrire a lungo, decide di ucciderla con del veleno.     Arrivera' fino in fondo o succedera' qualcosa che gli fara' cambiare idea all'ultimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Un film vintage fino al midollo di cui si apprezza sia la cura del dettaglio nella fotografia che l'atmosfera alla Hitchcock. Una delle citazioni è nel vestito verde smagliante della giovane Kay, di cui il coprotagonista Henry si dichiara innamorato e che rimanda subito alla mise di Kim Novak in Vertigo. Anche il tono della narrazione è hitchcockiano in quanto non saprei…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

sillaba di sillaba
5 stelle

Non saprei come definirlo. Non è un giallo ma ci sarebbe tutto per esserlo, non è un film drammatico, non è una commedia. Si gioca con pochissimi attori, direi certamente alla Hitchcock, avrebbe avuto un senso in un certo periodo di tempo, ma oggi appare molto semplice e ingenuo. Senza infamia e senza lode ma sicuramente non lo rivedrei.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gm2016 di Gm2016
10 stelle

NYC 1949, classe alto borghese: un thriller-giallo con un ritmo che definirei di "tensione pulita", da apprezzare "comodamente" .... molto fine .... sorprendentemente alla Allen. Decisamente un'ottima pellicola sotto ogni aspetto, ottimi i quattro protagonisti attorno alla quale ruota la vicenda ben sviluppata ancorché non certo originale....ottima la fotografia.  Da…

leggi tutto
Trasmesso il 4 aprile 2016 su LA7D
Trasmesso il 6 marzo 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 28 settembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 17 giugno 2015 su LA7D

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film mix Comico-Giallo-Thriller con la Mc Adams e Brosnan che tentano di fare il verso a certi Films ispirati anni '40 del genere "Noir" ma non per colpa Loro la Pellicola sbiadisce velocemente e la si puo' dimenticare quasi sin da subito.voto.1.

leggi tutto
Trasmesso il 1 marzo 2015 su LA7D
Pierce Brosnan, Rachel McAdams
Foto
2014
2014
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Rsi La1
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito