Espandi menu
cerca
La setta delle tenebre

Regia di Sebastian Gutierrez vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La setta delle tenebre

di Paul Hackett
6 stelle

Vampirizzata da un'accolita di succhiasangue capitanati dal crudele Bishop, la giornalista Sadie Blake decide di vendicarsi, mettendosi alla ricerca dei suoi carnefici e cercando allo stesso tempo un modo per poter morire e terminare la ripugnante maledizione. Al suo fianco si ritroverà il poliziotto Clyde Rawlins, a sua volta sulle tracce di chi gli ha brutalmente assassinato la giovane figlia.

 

Più che un vero e proprio horror (non ci si spaventa praticamente mai), una sorta di vendetta-movie in salsa vampiresca: La Setta delle Tenebre (orribile il titolo italiano, molto meglio il Rise originale) saltella con spavalderia tra le voragini di una sceneggiatura (dello stesso regista) che è poco più di un semplice canovaccio, utile giusto a mettere in bella evidenza il fascino un po' sghembo della protagonista e un'inquietante atmosfera torbida e notturna. Da notare comunque che la pellicola passata in tv è di 94 minuti, a differenza dei 122 dichiarati da Film Tv, per cui è probabile che abbia assistito ad una versione ampiamente tagliata, il che giustificherebbe in parte la frammentarietà della vicenda narrata.

 

Buono il cast: Lucy Liu si presta generosamente alle fantasie un po' morbose del regista/autore, Michael Chicklis è funzionale allo scopo e Carla Gugino riesce sempre ad aggiungere quel pizzico di porcaggine che non guasta mai. Regia del venezuelano Sebastian Gutierrez, già deplorevole autore degli script di limpide schifezze come GothikaSnakes On A Plane e The Eye.

 

Serie B, ma tutto sommato un intrattenimento onesto, imperdibile per i fan della minuscola protagonista sino-americana: 6/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati