Espandi menu
cerca

Wind Chill - Ghiaccio rosso sangue

Regia di Gregory Jacobs

Con Emily Blunt, Ashton Holmes, Martin Donovan, Ned Bellamy, Ian A. Wallace, Donny James Lucas, Chelan Simmons, Darren Moore... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una nevrotica studentessa del college, di ritorno a casa per Natale, chiede un passaggio a un timido coetaneo: ma una scorciatoia ingannevole fa bloccare la loro auto in mezzo al nulla, mentre infuria una tempesta di neve. Isolati e in preda alla paura del congelamento, i due cominciano a realizzare che non sono soli...

Note

Un thriller claustrofobico (le scene si svolgono perlopiù nell'abitacolo dell'auto) che funziona solo per l'atmosfera raggelata e per la descrizione del teso rapporto tra i due protagonisti. Per il resto, poco riuscite le trovate orrorifiche che dovrebbero sostenere la trama e invece si impigliano in un soprannaturale privo di interesse.

Commenti (7) vedi tutti

  • Fantasmi, zombies, mostri. E' questo che vedono due studenti aggirarsi intorno alla loro macchina bloccata dal ghiaccio dopo uno strano incidente. La bravura di Emily Blunt, non basta a far "decollare" il film. voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Horror paranormale vedibile, con una splendente Emily Blunt.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • È un film che ti tiene molto interessato, vuoi scoprire chi sono quelle persone , cosa è successo tempo prima

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Horror-fantasy con trama debolissima e riprese quasi tutte in esterno notte (abitacolo di un auto). Un paio di scene davvero inquietanti, per il resto sufficiente e niente più. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Male strutturato voto 4

    commento di eros7378
  • Thriller horror di discreta fattura con un inaspettato pizzico di fantasy sorretto dalla buona prova della brava Emily Blunt.

    commento di Fanny Sally
  • Terrificante idiozia.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

filmista di filmista
6 stelle

Incidente/macchina bloccata/ghiaccio/mostri Due ragazzi stanno tornando a casa con una vecchia macchina malandata.  Si trovano in autostrada, ma il ragazzo che guida l'auto decide di prendere una scorciatoia; si avviano in una strada ricoperta di neve e ghiaccio.  Ad un certo punto incrociano una macchina che invade la loro corsia; le due macchine si toccano e i due ragazzi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Le vicende narrano di una studentessa universitaria, alla ricerca di un passaggio per tornare a casa dove celebrare le festività natalizie: sarà un ragazzo del suo stesso corso a offrirsi di accompagnarla. Tutto sembra andare liscio, salvo alcuni screzi tra i giovani dovuti al carattere ostico della bella ragazza, fino a quando l'accompagnatore non decide di intraprendere una scorciatoia: una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Due cuori,uno zombi e una scorciatoia.Questo il succo del film e la morale è sempre la solita da Cappuccetto rosso in avanti:mai accettare nulla da sconosciuti,figuriamoci un passaggio per gli States innevati durante le vacanze natalizie.La nostra protagonista,tritaballe da competizione,nel solito campus universitario americano in cui tutti consocono tutti,accetta il passaggio da un ragazzotto… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Incidente/macchina bloccata/ghiaccio/mostri Due ragazzi stanno tornando a casa con una vecchia macchina malandata.  Si trovano in autostrada, ma il ragazzo che guida l'auto decide di prendere una scorciatoia; si avviano in una strada ricoperta di neve e ghiaccio.  Ad un certo punto incrociano una macchina che invade la loro corsia; le due macchine si toccano e i due ragazzi…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Wind Chill U.S.A. / G.B.R. 2007 - La trama: Due studenti universitari si dividono la macchina per tornare a casa in occasione delle feste di Natale. Lungo la strada il mezzo ha un guasto e i due sono costretti a fermarsi. Qui strani spiriti dei viaggiatori morti sulla strada ed uno strano poliziotto terrorizzano i due ragazzi. La recensione: Un horror inusuale ricco di suspense e colpi…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 22 settembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 9 settembre 2018 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 agosto 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2018 su Rai 4
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Mah,storia in se' non molto originale ma neanche tanto priva d'interesse:diciamo che,una sufficiente dose di Horror la si puo' trovare ma c'e' qualcosa di profondo nel Film che stranamente non funziona altrimenti sarebbe un Film con un voto leggermente migliore.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Due cuori,uno zombi e una scorciatoia.Questo il succo del film e la morale è sempre la solita da Cappuccetto rosso in avanti:mai accettare nulla da sconosciuti,figuriamoci un passaggio per gli States innevati durante le vacanze natalizie.La nostra protagonista,tritaballe da competizione,nel solito campus universitario americano in cui tutti consocono tutti,accetta il passaggio da un ragazzotto…

leggi tutto

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Le vicende narrano di una studentessa universitaria, alla ricerca di un passaggio per tornare a casa dove celebrare le festività natalizie: sarà un ragazzo del suo stesso corso a offrirsi di accompagnarla. Tutto sembra andare liscio, salvo alcuni screzi tra i giovani dovuti al carattere ostico della bella ragazza, fino a quando l'accompagnatore non decide di intraprendere una scorciatoia: una…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito