Espandi menu
cerca

Trama

Les è un paparazzo in crisi di identità; Toby è un vagabondo che sogna di diventare attore. Les, impietosito, lo ingaggia come assistente. Tra i due inizia un rapporto di lavoro e d'amicizia che li fa arrivare alle porte del successo. Ma quando Toby intraprende una relazione con una famosa pop star, Les inizia a meditare vendetta.

Note

Il film di DiCillo descrive alla perfezione un mondo fatto di cattiverie, bugie, invidie. Ottime prove recitative per i protagonisti Buscemi e Pitt. Consigliato a chi adora le commedie che oltre a intrattenere lasciano spazio alle riflessioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il dietro le quinte dello star system televisivo e musicale newyorkese attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica digitale.Vagabondo(Pitt) senza requie prima viene ospitato a casa sua da un paparazzo senza scrupoli(Buscemi) poi suo malgrado comincia involontaria l'ascesa nel suddetto glamourama diventando attore di successo in una soap.Di Cillo ci regala una notte in una New York dai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

Un paparazzo finto scafato prende sotto la sua ala protettiva un clochard giovane e belloccio: strana coppia, un po’ amici, un po’ padre e figlio, per la maggior parte del tempo sembrano fare a gara a chi è più sfigato. Poi le cose cambiano (in meglio) solo per uno dei due, e allora subentrano gelosie e rancori. DiCillo racconta un’altra storia di poveracci con minimalismo divertente e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

new york... tom di cillo ambienta la sua storia nel mondo effimero delle star dello spettacolo, dove quasi nulla è vero. tom di cillo ha perso quel poco di smalto che aveva se mai lo ha avuto. questa storiella edificante sul trovare qualcosa in un mondo dove si è sicuri che non c'è nulla è proprio da dramatization alla E-entertainment. buscemi che è stato un… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
2014
2014
Steve Buscemi
Foto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un paparazzo finto scafato prende sotto la sua ala protettiva un clochard giovane e belloccio: strana coppia, un po’ amici, un po’ padre e figlio, per la maggior parte del tempo sembrano fare a gara a chi è più sfigato. Poi le cose cambiano (in meglio) solo per uno dei due, e allora subentrano gelosie e rancori. DiCillo racconta un’altra storia di poveracci con minimalismo divertente e…

leggi tutto
Trasmesso il 31 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Certamente non si vive di solo ambientazione, ma messa a confronto con la storia improponibile, tanto da pensare a Cenerentola, con moraletta finale, la scelta è più che ovvia. Stride non poco tutta l'operazione, che racconta un fumettone e lo ambienta come se parlasse sociologicamente di una problematica particolare e bene appuntita. Pitt non ha un volto interessante se non in personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Si può vedere. Camera sempre in movimento, ritmo sostenuto, insomma la forma c'è. Il contenuto così così. Buscemi tinto come un corvo nun se pò guardà. Il fratello di Brad Pitt, nella prima parte funziona poi, dovendo fare il bello, si staticizza. Vabbè.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il dietro le quinte dello star system televisivo e musicale newyorkese attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica digitale.Vagabondo(Pitt) senza requie prima viene ospitato a casa sua da un paparazzo senza scrupoli(Buscemi) poi suo malgrado comincia involontaria l'ascesa nel suddetto glamourama diventando attore di successo in una soap.Di Cillo ci regala una notte in una New York dai…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

new york... tom di cillo ambienta la sua storia nel mondo effimero delle star dello spettacolo, dove quasi nulla è vero. tom di cillo ha perso quel poco di smalto che aveva se mai lo ha avuto. questa storiella edificante sul trovare qualcosa in un mondo dove si è sicuri che non c'è nulla è proprio da dramatization alla E-entertainment. buscemi che è stato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Qualche sera fa solita capatina da blockbuster, solito nulla da affittare.Oltretutto ancheperloro c'è la crisi e non hanno più 30 copie del film appena uscito ma solo una decina... ho dovuto fare il giro due volte prima di scorgere in una posizione nascosta "Delirious"... vedo che il film è di Ton DiCillo, un regista che a me piace molto e che ha al suo attivo almeno due film che a me sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Commedia dolceamara ben dosata dall'inizio alla fine sul successo,la vita da paparazzo e la vera amicizia

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito