Espandi menu
cerca
In Bruges - La coscienza dell'assassino

Regia di Martin McDonagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

frabridges

frabridges

Iscritto dal 1 maggio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 26
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su In Bruges - La coscienza dell'assassino

di frabridges
8 stelle

In Bruges è davvero un gran bel film.

Nella triste e malinconica cittadina belga veniamo a conoscenza di due contract Killer, obbligati a rimanere lì fino a nuov'ordine. McDonagh, il regista, ci porta a scoprire gradualmente il passato dei personaggi, ci mostra i pregi e ci mostra i difetti. Ce li fa amare e ce li fa odiare. Nella seconda metà il film esplode letteralmente. Ciò è sicuramente dovuto anche alla presenza di Ralph Fiennes che dimostra ancora una volta di essere uno degli attori migliori della sua epoca.

Di McDonagh avevo visto in precedenza 7 Psicopatici, altro Noir molto interessante. Questo regista dimostra di sapersi muovere benissimo all'interno del genere, non disdegnando per questo approfondimenti sulla psicologia dei personaggi e sulle tematiche trattate. Gli attori si muovono benissimo (Farrel e Fiennes in primis) e la città di Bruges è fotografata con uno stile molto poetico, quasi fiabesco. 

Lo consiglio a tutti coloro che amano Quentin Tarantino, perchè in alcuni punti e ricollegabile, e a chi ama il cinema Noir in generale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati