Espandi menu
cerca

Hellboy II. The Golden Army

play

Regia di Guillermo Del Toro

Con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss, James Dodd, John Hurt, John Alexander, Thomas Kretschmann, Jeffrey Tambor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dopo la rottura di un’antica tregua fra la razza umana e l’invisibile regno fantastico, l’Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe e risveglia il suo esercito. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni: infatti solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo. La squadra del Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa - composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann -  si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo.  Hellboy, una creatura che vive a cavallo dei due mondi senza essere accettato da nessuno di loro, deve scegliere fra la vita che conosce e l’ignoto destino che lo attende.

Note

Torna il demoniaccio antifascista rigenerato dalla creatività di Guillermo Del Toro, che qui supera se stesso. Hellboy II, the Golden Army è un concentrato di cultura pop da leccarsi i baffi, con una sceneggiatura sapiente che si permette splendidi momenti “intimi” e coreografie marziali in stile wuxia. Fosse stato un pelo meno lungo e più leggiadro nell’utilizzo degli effetti speciali saremmo di fronte al miglior blockbuster del 2008.

Trailer

Commenti (17) vedi tutti

  • Una volta tanto , un secondo capitolo migliore del primo .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • NELL'OLIMPO DEI CINEFUMETTI!

    commento di Fiesta
  • Il miglior cinefumetto della storia del cinema, superiore nettamente al suo predecessore, e con delle trovate registiche e di sceneggiatura che sono delle vere e proprie chicche.Peccato che la gente non abbia compreso questa figata di film, e quindi, per via del non particolare incasso al botteghino, non vedremo il terzo.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Mero sfoggio di effettistica neanche tanto riuscita, poca trama e umorismo di bassa lega. Azione e qualche spunto fantascientifico non bastano.

    commento di bebabi34
  • Film decisamente pessimo. pieno di luoghi comuni, trama sfilacciata e protagonisti "buoni" antipatici come non se vedeva da tempo. stupisce molto la valutazione della redazione di film tv

    commento di Utente rimosso (gabov)
  • Mollato a 45'…tutta questa "cultura" come la chiama FilmTV mi deve aver fuso le meningi.

    commento di Tex Murphy
  • Neanche a metà film sono riuscito ad arrivare. E' un' autentica porcheria per ragazzini infarcito solo di effetti speciali e di dialoghi imbarazzanti. Ma dai, ma come si fa apprezzare un film del genere?

    commento di XANDER
  • mi aspettavo di meglio ma è ttta una stupidagine

    commento di Del Piero
  • Voto 7,5!

    commento di Mr Blonde
  • Visto questa estate al cinema mi e' piaciuto per gli effetti speciali e per i vari personaggi: anche per me e' superiore al numero 1.

    commento di steveun
  • Secondo capitolo all' altezza del primo, buone scene d' azione e tanto sentimento.

    commento di Depp95
  • Molto carino. trama simpatica, personaggi molto caratterizzati, bei costumi. Si nota un certo stile proveniente dal labirinto del fauno, non a caso!

    commento di Johncoffee
  • un grandissimo film..sono un fan di hellboy,persino dei fumetti..che dire,uno dei film più belli degli ultimi anni

    commento di Hellboy
  • Sarà che non amo i fantasy, ma questo Hellboy non mi sembra altro che un filmino per passare una seratina tranquilla d' estate dove non c'è nient'altro da fare… Tutte cose già viste.

    commento di AlexDeLarge
  • Molto divertente e visionario. Grandi scene di lotta ed interpreti efficaci: su tutti il grande Perlman.

    commento di golden78
  • Il primo film purtroppo non l'ho ancora visto, ma il secondo devo dire che mi ha divertito moltissimo!il protagonista è molto simpatico e "umano", ed ama i gatti proprio come me!

    commento di barbaraas
  • Il grande uno rosso

    commento di critico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rosario di rosario
8 stelle

Sorprendentemente riuscito,ricco del talento sarcastico,beffardo e visionario dell'ottimo Guillermo Del Toro(qui' davvero in forma smagliante),il sequel del "fumetto" HellBoy e' davvero interessante.Un mondo immaginario,scuro,a tratti sublimato si insinua nella storia sin dalle prime scene(quelle iniziali animate sono da sballo nella loro estrema e funzionale semplicita').Volteggiano fate… leggi tutto

43 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

Torna Hellboy, il complementare di Hulk o di Shrek visto il fondo di ironia che lo muove, rosso inferno e corna mozze a santificare il talento visivo di Guillermo Del Toro, protetto di Peter Jackson giusto prima di imbarcarsi nell’avventura-confronto con il suo pigmaglione de Lo Hobbit, quasi uno spin off de Il signore degli anelli. Al soggetto e alla consulenza in genere, Mike Mignola,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Deludente. Come prodotto a sè, senza riferimenti al fumetto, il film pecca di tanti e troppi difetti. Unica cosa buona: gli effetti speciali. La storia non regge e non avvince, nonostante gli ingredienti sembrino esserci tutti (alcuni presi dalla saga del signore degli anelli) e manca perfino la minima coerenza narrativa; lo mostra palesemente la figura di Nuada in grado di far fuori tutte le… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 13 marzo 2024 su Italia 1
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su 20
Trasmesso il 9 febbraio 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 14 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 13 luglio 2023 su 20

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
Trasmesso il 26 gennaio 2023 su 20
Trasmesso il 25 gennaio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 21 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 20 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 7 aprile 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 23 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 30 dicembre 2019 su 20

Guillermo del Toro

DeathCross di DeathCross

Oggi Guillermo del Toro compie 55 anni, motivo per il quale anche per lui ho deciso di proporre una playlist retrospettiva, in attesa del suo "Pinocchio" che dovrebbe arrivare in sala (netflix permettendo) nel 2021.…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito