Espandi menu
cerca

Dr. Plonk

Regia di Rolf de Heer

Con Nigel Lunghi, Paul Blackwell, Magda Szubanski, Wayne Anthoney, Quentin Kenihan, Mike Rann, Phoebe Paterson de Heer, Joshua Jaeger... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

È il 1907 ed il Dr. Plonk, famoso scienziato e inventore, calcola che il mondo finirà tra 101 anni a meno che non si agisca immediatamente. Come è sempre accaduto ai visionari nel corso dei secoli, Plonk viene deriso per le sue idee dai politici, dai burocrati e perfino dal suo fedele servitore, il sordomuto Paulus. Gli viene chiesta una prova ma l'unica prova accettabile è il futuro stesso che sta finendo. Plonk inventa così una macchina del tempo. In rapida successione, Tiberius il cane, Plonk e Paulus visitano il futuro, 100 anni dopo; perfino il Primo Ministro Stalk e la Sig.ra Plonk effettuano il viaggio. Non tutti ritornano, ma tutti trovano il 2007 leggermente diverso rispetto a quello che si aspettavano.

Note

In tutto e per tutto identico agli originali, vedendo i quali però i sentimenti non possono che essere altri. Quanto al presente, l’apologo è grave. Fa capolino una Tv, e lo strano comportamento di alcuni esseri umani ipnotizzati di fronte ad essa. Da vedere, per farsi venir voglia di tornare alle “origini”.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

riorob di riorob
6 stelle

E' divertente. E' simpatico. A me ha fatto ridere. Sembra un esperimento. Rifare nel futuro un film del passato per vedere il futuro attraverso gli occhi della gente passata. Sono simpatici i personaggi. Mentre Dr. Plonk viaggia nel tempo il cane, l'assistente e la moglie si muovono freneticamente e si divertono nel suo studio. Mi è piaciuto. Anche le musiche sono belle. Soprattutto negli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

look67 di look67
7 stelle

Uno "slapstick  movie" muto e in b/n oggi??? Ebbene sì, DR. PLONK non è altro che questo. La didascalia iniziale ("una storia sulla fine del mondo") faceva pensare a un modo originale per proporre un (ennesimo) messaggio ecologico; ma quest'ultimo, seppure presente, finisce per passare in secondo piano rispetto all'infinita serie di gag acrobatiche e rocambolesche che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lao di lao
stelle

Le foto del poster e il trailer fanno pensare al messaggio lasciato sul fondo di una bottiglia dall’umanità che popolava la terra all’inizio del secolo appena trascorso, ovvero esattamente 100 anni fa: vi si preannuncia la futura fine del mondo, fine che è già avvenuta, giacché non c’è assolutamente nulla che possa fare pensare alla sopravvivenza del presente. La minipellicola … leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 13 aprile 2016 su Rai Movie

Recensione

look67 di look67
7 stelle

Uno "slapstick  movie" muto e in b/n oggi??? Ebbene sì, DR. PLONK non è altro che questo. La didascalia iniziale ("una storia sulla fine del mondo") faceva pensare a un modo originale per proporre un (ennesimo) messaggio ecologico; ma quest'ultimo, seppure presente, finisce per passare in secondo piano rispetto all'infinita serie di gag acrobatiche e rocambolesche che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che onestamente non ho ben capito,potrei anche rivederlo,ma da quello che ho visto non e' che m'abbia cosi' tanto impressionato e anche se girato in b/n la cosa affascinante puo' essere un ritorno a vecchie cose di Chaplin/Stanlio&Ollio/Keaton e compagnia bella ma non mi e' parsa una scelta valida sotto l'aspetto prettamente Comico.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 febbraio 2016 su Rai Movie
Nigel Lunghi
Foto
2009
2009

Recensione

riorob di riorob
6 stelle

E' divertente. E' simpatico. A me ha fatto ridere. Sembra un esperimento. Rifare nel futuro un film del passato per vedere il futuro attraverso gli occhi della gente passata. Sono simpatici i personaggi. Mentre Dr. Plonk viaggia nel tempo il cane, l'assistente e la moglie si muovono freneticamente e si divertono nel suo studio. Mi è piaciuto. Anche le musiche sono belle. Soprattutto negli…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

lao di lao
stelle

Le foto del poster e il trailer fanno pensare al messaggio lasciato sul fondo di una bottiglia dall’umanità che popolava la terra all’inizio del secolo appena trascorso, ovvero esattamente 100 anni fa: vi si preannuncia la futura fine del mondo, fine che è già avvenuta, giacché non c’è assolutamente nulla che possa fare pensare alla sopravvivenza del presente. La minipellicola …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

E ora qualcosa di completamente diverso. Gag e magia. Bianco&nero e cinepresa a manovella. Anzi no, a dire il vero trattasi di una macchina da presa. Non siamo all’epoca del muto, siamo in Australia oggi. Ma per girare Dr. Plonk, l’eclettico regista Rolf De Heer ripesca a piene mani in oltre vent’anni di cinema (delle origini), e ci regala un’esperienza assolutamente unica e originale.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2008
2007
2007
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito