Espandi menu
cerca

Trama

Erik Kernan è un giovane e ambizioso giornalista sportivo del Denver Times che porta un cognome importante nel suo ambiente, essendo figlio di un famoso commentatore radiofonico.Ai suoi trent'anni si ritrova di fronte ad un bivio esistenziale: da un lato non è gratificato dal suo lavoro dal momento che non gli vengono affidati incarichi importanti e sul versante sentimentale la relazione con la moglie, che lavora nel suo stesso giornale, va a rotoli e il loro bambino, che lo idolatra, viene costantemente ingannato sull'importanza del lavoro del padre. Lo scenario potrebbe cambiare quando incontra un senzatetto che tutti nel quartiere chiamano Il Campione. Il tipo risulta essere Robert Satterfield, un pugile che stava per diventare famoso e che incontrò anche i mitici Rocky Marciano e Jack LaMotta: un tema perfetto per un servizio giornalistico di successo che gli permetterebbe di vedersi migliore ai suoi occhi. E agli occhi del figlio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Un giovane giornalista mosso dall'ambizione ed un pugile barbone caduto in disgrazia. Un incontro casuale, l'inizio di un'amicizia, forse lo scoop che fa svoltare. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Un dignitoso dramma a sfondo sportivo sorretto da una buona prova d'attori. Niente di trascendentale, boxe ed inventori di favole al servizio di un prevedibile racconto di formazione in cui i… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

Scivolato via sotto traccia (anzi...è mai uscito in Italia?), vale senza dubbio la pena riesumarlo e confrontarlo con "L'inventore di favole" (Shattered Glass, 2003). Non aggiungo altro a tal proposito per non guastare la sorpresa. Samuel L. Jackson è fenomenale e Josh Hartnett si muove con disinvoltura in una vicenda che vede i loro personaggi completarsi l'uno con l'altro, una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 30 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2016 su Rai Movie
Samuel L. Jackson, Josh Hartnett
Foto
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La storia non mi ha interessato per niente e la visione e' andata via liscia senza nessuna scossa.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Può la finzione, sovrapposta alla realtà, oppure proprio incastrata in essa, a modificare la percezione della verità fino ad esaltarla in tutta la sua assoluta essenza? Pura ontologia? Forse. Realtà e verità dovrebbero essere non solo i mezzi e i fini del ruolo civile di ogni essere umano, ma anche gli unici obiettivi che l’uomo dovrebbe rincorrere con tutte le sue forze. Invece,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2012 su Rai Movie

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Un giovane giornalista mosso dall'ambizione ed un pugile barbone caduto in disgrazia. Un incontro casuale, l'inizio di un'amicizia, forse lo scoop che fa svoltare. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Un dignitoso dramma a sfondo sportivo sorretto da una buona prova d'attori. Niente di trascendentale, boxe ed inventori di favole al servizio di un prevedibile racconto di formazione in cui i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito