Fido

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Fido

di bellahenry

Il tema della convivenza con gli zombie è stato già affrontato innumerevoli volte fino all'estremo di WARM BODIES recentemente con addirittura una storia d'amore adolescenziale tra una viva e uno zombie. in questo film del 2006 la convivenza tra non-morti e normo-viventi è portata all'estremo.
subito un finto cinegiornale degli anni 50 ci racconta che una nube tossica ha colpito la terra e da allora i morti tornano a camminare tra noi, solo grazie alla Zomcom , multinazionale specializzata in Zombie, si è riusciti ad arginare la piaga. Ma non solo! Gli zombi sono stati anche addomesticati con l'uso del collare e sono diventati la forza lavoro principale degli Stati Uniti.
da qui in poi sono ovvie le dinamiche nei rapporti umani/zombie: dal bimbo con il suo fido protagonisti del film, al signore fidanzato di nascosto con la sua bella zombie, fino alla signora che senza zombie non si sente accettata dalla comunità.
è una divertente commedia che prende in giro valori dell'America anni 50(validi anche oggi) e non si risparmi qualche frecciata al mondo del lavoro (sono lavori che possono fare gli zombie...).
divertente, originale e veloce; con tantissime idee originali,in particolare la costruzione di questo mondo "nuovo".