Espandi menu
cerca

Rovine

play

Regia di Carter Smith

Con Jonathan Tucker, Jena Malone, Shawn Ashmore, Laura Ramsey, Joe Anderson, Sergio Calderón, Jesse Ramirez, Balder Moreno, Dimitri Baveas... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Due coppie di amici partono per una rilassante vacanza in Messico, per godere il sole e le spiagge dello Yucatan. Là incontrano un giovane turista tedesco con cui fanno amicizia e accettano di accompagnarlo nella selva, alla ricerca di suo fratello che si è diretto verso certe rovine Maya con la sua ragazza e che da un po' non da notizie di sé. Si troveranno a dover fronteggiare però eventi tutt'altro che rilassanti, che hanno a che vedere con antiche storie di sacrifici umani. Forse non troppo antiche.

Note

Strano oggetto questo Rovine. Sulle prime teen-comedy “da paura”. Quindi rimessa in gioco di celebri luoghi fanta-rivisitati. Infine splatterone ai limiti del buongusto. Per raccontare adolescenti upper-middle-class alle prese con mostri vegetali con il pallino per la carne umana, Carter Smith preferisce il disgusto all’orrore.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Sopravvalutato horror, ..., i soliti teenagers americani con i loro inutili sproloqui, si ritrovano in un'avventura in una foresta dentro una piramide maya a combattere con piante carnivore. Oltre ad un po' di splatter non concedete nient'altro allo spettatore. Inguardabile. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • .E 'iniziato bene ma solo per il primo minuto,poi per riempire il film ci mettiamo un po di imbecillagini giovanili,per poi continuare in assurdità disturbanti.

    commento di wang yu
  • Bel film d'avventura con la variante che i turisti sfigati fanno i novelli Indiana Jones. Unico neo? Una trama originalissima senza una soluzione veramente convincente. Comunque da vedere!!!

    commento di LIBERTADIPAROLA75
  • Buon film, claustrofobico e con una buone dose di tensione. Buona e originale l'idea centrale. Per gli amanti del genere.

    commento di lorenzomarone
  • punti di forza nell' ottima ambientazione claustrofobica su una piramide maya, e in alcune scene sanguinolente davvero riuscite

    commento di baggio
  • Film molto interessante, qualcosa di nuovo e di raccapricciante. Sicuramente da rivedere in certe parti, ma si lascia guardare con interesse.

    commento di sillaba
  • Ennesimo horror in cui i soliti ragazzi vanno in vacanza in posti merdosi. Ormai questo tipo di horror ha veramente rotto e non basta un pò di sangue per vederlo. Per non parlare poi del finale. Giudicatelo voi

    commento di XANDER
  • Bella sorpresa questo horror estivo.L'idea è interessante,la storia ben sviluppata.è violento,splatter quanto basta.Fa anche abbastanza paura.La scena finale poi mi ha fatto stare parecchio in tensione.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Scott Smith e' una promessa della letteratura di genere americana. Il suo primo romanzo del 1993,A SIMPLE PLAN, e' stato portato con gran successo - di critica ,vista anche la nomination all'Oscar di Smith per la sua sceneggiatura - su grande schermo da Sam Raimi - da noi SOLDI SPORCHI -. Adesso e' toccato a tal Carter Smith - qui alla sua opera prima - misurarsi con 'le parole scritte' di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

arkin di arkin
4 stelle

La metafora che striscia tra le rovine del film- quell'insinuarsi viscido dei semi della follia, la brutalità e il terrore nella mente(e quindi nella carne) dei giovani protagonisti- possedeva la giusta dose di infida inquietudine da poter creare un' ottima opera di genere. Il cast, poi, composto da attori eccellenti-tutti spontanei, tutti bravi-possedeva la giusta carica emotiva da poter… leggi tutto

9 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Rivalità fra uomo e natura, istinto primordiale che designa il corpo a feticcio, suggestioni d’antan e incubi esotici. È denso di espressioni questo piccolo horror mainstream, eco-monster assolato e poderosamente psicologico. Preciso nella definizione dello spazio-tempo e con un tratto gore veramente sanguinoso. Cast perfetto tra cui spicca la posa smarrita e lolitesca di…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2017
2017

Film horror australiani

boychick di boychick

  Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

"Rovine" è un film horror del 2008, primo lavoro di Carter Smith, un celebre fotografo americano.  La pellicola è tratta dall'omonimo libro di Scott Smith, anche scrittore di "A simple plan", romanzo da cui è stato tratto l'ottimo "Soldi Sporchi" di Sam Raimi (di cui tra l'altro ho scritto una recensione) .   La storia, ambientata in Messico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

danber80 di danber80
7 stelle

“Un antico tempio Maya fuori dagli itinerari turistici... diciamo, un po’ di cultura prima di ripartire”. E così cinque ragazzotti scoprono che la piramide in questione è ancora abitata, non dai Maya però, e nemmeno da esseri umani o animali. Interessante horror che nonostante qualche variazione sul tema alla fine è sempre la stessa roba fritta e…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Horror originale nell'idea di partenza e molto ben realizzato, con ottime tempisitiche di anticipazione sulle scene di paura (da paura...) in se. Alcune scene sono davvero da brivido, come quella dell'amputazione delle gambe di Mathias. È secondo me una dimostrazione di come, possedendo buone idee, sia possibile angosciare, terrorizzare lo spettatore senza dover far ricorso allo splatter a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

La metafora che striscia tra le rovine del film- quell'insinuarsi viscido dei semi della follia, la brutalità e il terrore nella mente(e quindi nella carne) dei giovani protagonisti- possedeva la giusta dose di infida inquietudine da poter creare un' ottima opera di genere. Il cast, poi, composto da attori eccellenti-tutti spontanei, tutti bravi-possedeva la giusta carica emotiva da poter…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Non sarebbe neanche fatto male questo "Rovine". Buona prova degli attori e una storia interessante. Lo guasta un pò, una visione non sempre costante (a tratti interessante, a tratti un pò moscia) e la sensazione che li manchi qualcosa, uno scatto improvviso che lo renda davvero un film speciale."

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Certo che questi giovani americani d’oggi hanno la malsana abitudine di rovinarsi le vacanze con gite fuori porta in luoghi alquanto improbabili. Questo non è certo un film nuovo in materia anche se funziona, almeno in parte, meglio di altri, ma è anche vero che è una battaglia tra “poveri”. Sicuramente quello che meglio funziona è…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Tra Apocalypto e Turistas ecco arrivare le rovine,un altro esempio tipico di vacanze con i crampi.A volte leggere i titoli di testa e di coda dei film è veramente istruttivo.A volte è disturbante.Come in questo caso.perchè mai uno come Ben Stiller figura tra i produttori di questo film?O è un omonimo?E perchè un film che non ha nulla per brillare di suo si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Non sarebbe neanche fatto male questo "Rovine". Buona prova degli attori e una storia interessante. Lo guasta un pò, una visione non sempre costante (a tratti interessante, a tratti un pò moscia) e la sensazione che li manchi qualcosa, uno scatto improvviso che lo renda davvero un film speciale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Meno originale di quello che potrebbe sembrare (le piante richiamano alla mente un episodio de “I cinque volte del terrore”, mentre i corpi “alieni” che si aggirano nel corpo delle vittime ricordano i vari “Alen”, “Leviathan” e alcuni episodi della serie “X-Files”. La scena dell’amputazione delle gambe, poi, è un chiaro omaggio a “Cannibal Holocaust”. Citazioni…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Guai, se siete americani in vacanza e soprattutto all'estero, a prestare orecchio a consigli che fanno cambiare il carnet dei programmi: gli horror di questi anni, superato il clichè della macchina che si ferma in campagna e successivamente dell'incappare dei malcapitati in gaie famigliole la cui missione nella vita è mandar sadicamente sotto terra il prossimo, dicono che se siete giovani, di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Discreto prodotto di genere, Rovine gioca molto con i canoni del genere, e osa parecchio su inventiva e originalità. L'ambientazione è abbastanza classica, una foresta desolata e un luogo impervio e misterioso. La storia parte in maniera piuttosto canonica, risulta mediamente coinvolgente fino alla prima metà del film, poi piano piano acquista appeal nella seconda parte, quando si capisce…

leggi tutto
Recensione

Recensione

BenSG di BenSG
4 stelle

[SPOILER] Il solito gruppo di sfigati studentelli americani viene annientato da una pianta carnivora. Ancora non riesco a capacitarmi dell’incredibile fantasia profusa in certe produzioni. Ettolitri di sangue sparso inutilmente quando sarebbe bastato un buon diserbante; ormai i lavori a contatto con la terra come il contadino o, appunto, il giardiniere non li vuole fare più nessuno. No,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito