Espandi menu
cerca

Le foto proibite di una signora per bene

Regia di Luciano Ercoli

Con Dagmar Lassander, Pier Paolo Capponi, Simon Andreu, Osvaldo Genazzani, Salvador Huguet, Nieves Navarro Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La giovane Minou è sposata con Pierre, industriale sull'orlo della bancarotta. La ragazza viene perseguitata da un maniaco, che la ricatta sostenendo che il consorte sia un assassino. Per strappargli la presunta prova del delitto, la donna è costretta a sottostare alle sue voglie, ma la situazione non fa che peggiorare: ora il ricattatore è in possesso delle prove fotografiche del tradimento di Minou. Esasperata, la donna confessa la verità al marito, che però non crede né al suo racconto, né all'esistenza del ricattatore. Ormai sull'orlo della pazzia, Minou scopre che il diabolico intrigo è stato ordito dallo stesso Pierre, che vuole servirsi del maniaco per sbarazzarsi di lei e intascare il premio dell'assicurazione sulla vita.

Commenti (3) vedi tutti

  • Interessante giallo, tendente all'erotico, che rappresenta il debutto cinematografico per un regista poco prolifico nella direzione ma spesso coinvolto nel genere thriller e in grado di realizzare pellicole particolarmente curate sul piano visivo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una recitazione quanto meno maldestra rende poco credibile un film comunque già scritto in modo mediocre.

    commento di silviodifede
  • Mediocre giallo anni 70, simile a tanti altri, prevedibile e senza suspense.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Minou (Dagmar Lassander) viene accostata da un losco individuo che si dice a conoscenza di prove circa il coinvolgimento del marito Peter (Pier Paolo Capponi) nel decesso di un finanziere a cui l'uomo doveva una forte somma. Per far tacere il testimone, e distruggere un nastro audio compromettente, Minou si concede sessualmente al ricattatore. È solo l'inizio di una escalation che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Luciano Ercoli nasce - cinematograficamente parlando - come produttore nei Sessanta, quando Cinecittà era al suo apice creativo quantiqualitativo; nei Settanta poi si improvvisa anche regista; e a dirla tutta non è neppure male il suo esordio, cioè questo Le foto proibite di una signora per bene. Un gioco di scatole cinesi che racchiude una verità a tutti gli effetti abbastanza banale, ma… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Minou (Dagmar Lassander) viene accostata da un losco individuo che si dice a conoscenza di prove circa il coinvolgimento del marito Peter (Pier Paolo Capponi) nel decesso di un finanziere a cui l'uomo doveva una forte somma. Per far tacere il testimone, e distruggere un nastro audio compromettente, Minou si concede sessualmente al ricattatore. È solo l'inizio di una escalation che…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Una donna è ricattata da un misterioso tizio che sembra conoscere i peccati del marito. Poi la situazione degenera e tutti la credono pazza. Giochino complottistico già visto in altre occasioni come ad esempio "L'incubo di Janet Lind" (1963). Spompato.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Luciano Ercoli nasce - cinematograficamente parlando - come produttore nei Sessanta, quando Cinecittà era al suo apice creativo quantiqualitativo; nei Settanta poi si improvvisa anche regista; e a dirla tutta non è neppure male il suo esordio, cioè questo Le foto proibite di una signora per bene. Un gioco di scatole cinesi che racchiude una verità a tutti gli effetti abbastanza banale, ma…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito