Espandi menu
cerca

Trama

Mario è un ladro d'auto di prestigio che opera su commissione, con grande destrezza, secondo un copione ormai consolidato. La sua prossima "vittima" è una lussuosa Bentley Continental R sulla quale viaggia un misterioso personaggio. Per operare il suo raggiro Mario si serve dell'aiuto inconsapevole di una telefonista di un call center, dalla quale - con un espediente - riesce a sapere il numero di telefono dell'uomo. Ma il contatto tra i tre personaggi si rivela esplosivo e gli incontri che ne verranno, consumati tra autostrade e autogrill, si riveleranno destinali per alcuni di loro.

Note

La natura ambigua dell’amore e dell’orrore. Una storia ai confini della realtà, diretta con taglio ipnotico ed estetica digitale da Andrea Papini, regista di corti, spot e documentari. A un certo punto sfugge di mano, sbanda in curva anche se con qualche scorciatoia riesce ad arrivare a destinazione. Meglio lasciarsi trasportare che cercare di razionalizzare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Noioso come la pubblicità di un'automobile…

    commento di satura
  • Visto al Courmayeur Noir…prevedibile, noioso, inconcludente…

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sì, viaggiare, rallentando per poi accelerare. Succede a un giovane dal volto levigato, auto potente e sguardo deciso che a un certo punto della notte decide di saperne di più sul conducente della lussuosa Bentley che lo precede. Per farlo, chiama il numero di un call center, che con un paio di scuse e molta abilità riesce a farsi dare l’aggancio che cerca, anche perchè la telefonista…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito