Espandi menu
cerca

Puppet Master: il burattinaio

Regia di David Schmoeller

Con Paul Le Mat, William Hickey, Irene Miracle, Jimmie F. Skaggs, Robin Frates, Matt Roe, Kathryn O'Reilly, Mews Small, Barbara Crampton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel 1939, l'alchimista francese André Toulon riuscì ad animare un pupazzo, Jester, che però dimostrò subito intenti omicidi. Cinquant'anni dopo Alex, un malato psichiatrico, indaga sulla faccenda e scopre che il segreto della vita era in una arcana formula egizia, sulla quale all'epoca pure i nazisti avevano fatto delle ricerche. Toulon si era suicidato proprio perché tutto ciò non finisse nelle mani dei tedeschi. Anche dopo tutto questo tempo, però, c'è ancora qualcuno disposto a uccidere per la formula. Non solo: il pupazzo killer risulta a piede libero...

Note

Modesto horror con un certo seguito di fan, e che ha dato origine a una serie.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tipico B-movie horror degli anni '80 fatto con pochi mezzi ma efficace nell'intrattenere, senza lesinare black humour e momenti slasher.

    commento di Fanny Sally
  • Creatura d'eccellenza di Band, amatissimo (da me e da altri folli) produttore cinematografico che con la sua FullMoon ha inondato il mercato di horror improponibili e divertentissimi, spesso diventati cult del brutto. Puppet Master però non è un film brutto, anzi. Romantico e ispirato, ha dato via a una saga. NOTA: correggete la trama, è sbagliata!

    commento di Yayas82
  • Modestissimo.

    commento di Stelvio69
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Davvero un ottimo horror la cui trama verte su pupazzi viventi. Se da un lato la trama può risultare banale o poco intrigante, dall'altro si vede una cura notevole per la resa delle immagini: il regista, infatti, dimostra di saper usare molto bene la telecamera proponendo allo spettatore dei bellissimi piani sequenza in soggettiva e anche alcune scene caratterizzate da un'atmosfera onirica, tra… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Architetture protagoniste

Yayas82 di Yayas82

Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne. A volte però questo concetto va…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Davvero un ottimo horror la cui trama verte su pupazzi viventi. Se da un lato la trama può risultare banale o poco intrigante, dall'altro si vede una cura notevole per la resa delle immagini: il regista, infatti, dimostra di saper usare molto bene la telecamera proponendo allo spettatore dei bellissimi piani sequenza in soggettiva e anche alcune scene caratterizzate da un'atmosfera onirica, tra…

leggi tutto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito