King Kong

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su King Kong

di will kane

Brutto?Ma ne siamo sicuri?E'vero,si scomoda la leggenda,e cio'implica una partenza svantaggiata,ma il costoso remake di "King Kong",voluto e prodotto da un Dino DeLaurentiis sulla cresta dell'onda piu'che mai è,a mio avviso, un film che ha buona valenza spettacolare e mi suscita una simpatia sincera.Vuoi perche'i cattivi sono potenti petrolieri e militari,vuoi perche'Jeff Bridges è un antropologo animalista che ispira fiducia,vuoi perche'Jessica Lange è qui un'esordiente incantevole.Semmai,un po'deprecabile,in un'operazione del genere è il gorillone vistosamente meccanico quando,incatenato,si prepara a devastare New York:pero' Rick Baker e Carlo Rambaldi(non so a chi attribuire il pieno merito,visto che c'è stata un'annosa querelle per stabilire chi meritasse l'Oscar vinto) hanno dato un'espressivita'notevole al supergorilla,e ci sono scene in cui il presunto "mostro" suscita tenerezza non preventivata,quando non resiste all'attrazione per la splendida bionda cosi'piccola da stargli nel palmo della mano.