Espandi menu
cerca

Trama

Sigfrido, un giovane fabbro, sta per compiere la sua prima grande impresa: uccidere il drago Fafnir, che da anni minaccia il popolo dei burgundi. La ricompensa per il suo eroismo è un tesoro favoloso sul quale grava però una terribile maledizione, che mette a rischio il suo amore per la regina guerriera Brunilde...

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Questa saga è inevitabilmente simile a “Conan” e a “I Vichinghi”, senza avere del primo il fascino e del secondo la solidità. Ma ha il merito di non scomodare Wagner per quanto riguarda la musica, anche se la colonna sonora non è certo all’altezza della situazione. Il film prende quota dopo la lotta col drago, pur latitando di mordente e sostituendo la saga con un fotoromanzo in… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Tutto sommato, questo film è ben lungi dall'essere perfetto, e presenta aspetti che delude, ma, è un tentativo interessante di visualizzare una delle opere più importanti di tutta la fiaba / genere fantasy.. Purtroppo penso che molte persone cercano di paragonare questo con blockbuster hollywoodiani come Il Signore degli anelli. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 2 dicembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 1 dicembre 2014 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 1 novembre 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Tutto sommato, questo film è ben lungi dall'essere perfetto, e presenta aspetti che delude, ma, è un tentativo interessante di visualizzare una delle opere più importanti di tutta la fiaba / genere fantasy.. Purtroppo penso che molte persone cercano di paragonare questo con blockbuster hollywoodiani come Il Signore degli anelli.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

si vabbe',non male le ricostruzioni fantasy al computer ma oltre 2h.30' e' eccessivo,si rischia d'addormentarsi presto. Almeno c'e' la presenza non tanto della Loken ma dalla mia preferita Alicia Witt che un po' tira su il morale.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 novembre 2010 su Italia 1

Recensione

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Questa saga è inevitabilmente simile a “Conan” e a “I Vichinghi”, senza avere del primo il fascino e del secondo la solidità. Ma ha il merito di non scomodare Wagner per quanto riguarda la musica, anche se la colonna sonora non è certo all’altezza della situazione. Il film prende quota dopo la lotta col drago, pur latitando di mordente e sostituendo la saga con un fotoromanzo in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso l'11 ottobre 2009 su Italia 1
Trasmesso il 18 gennaio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 24 marzo 2008 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito