L'incredibile Hulk

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'incredibile Hulk

di Marco Poggi

Secondo film dei "MARVEL STUDIOS" questo "INCREDIBILE HULK" è tutt'altro che incredibile. Vorrebbe essere più agile e più Marvel dell'"HULK" di Ang Lee, con tanto di rimandi al telefilm, al fumetto e nuovo cast di stelle, ma il precedente "IRON MAN" risulta più convincente di questo film di Louis Letterier. Ed Niorton però è più Banner di Erik Bana (e ci voleva poco, bastava un attore più magro e un pò più...pazzo), Tim Roth è un ottimo Emil Blonski, mentre Liv Tyler è ancora nella "Terra di mezzo" duando interpreta Betty, la fidanzata dello scienziato/mostro e William Hurt è troppo bello per fare il burbero generale Ross! Hulk è più fascio di nervi e meno pongoso di quello di Ang Lee, ma le scene dove compare sono solo tre/quattro e sono meno spettacolari di quello del 2003, a parte il combattimento con Abominio! Sulla sufficienza ed è tanto detto da uno che il telefilm anni'70 con Lou Ferrigno mal lo digeriva, perché preferiva i fumeti dove Hulk combatteva con altri mostri e si chiamava solo Bruce e non David Banner!