Trama

Lo scienziato Bruce Banner (Norton) è impegnato a trovare una soluzione al suo enorme problema: la contaminazione da raggi gamma che lo ha condannato e che lo porta a trasformarsi occasionalmente nell'incontenibile e rabbioso essere verde dalla smisurata forza.Si è così costretto a vivere in perenne esilio dal suo mondo e dalla donna che ama, Betty Ross (Liv Tyler), anche perché deve nascondersi da chi gli dà la caccia per studiarlo, neutralizzarlo e carpire il segreto della sua forza: il generale Thunderbolt Ross (William Hurt) che ha ingaggiato anche Emil Blonsky (Tim Roth), un soldato del KGB, ben attrezzato e pronto a tutto, persino a farsi iniettare un siero che dovrebbe dargli forza e poteri speciali. Qualcosa va però storto e Blonsky si trasforma a sua volta in un mostro mutante, Abominio. Banner si trova così di fronte a un dilemma: decidere se continuare a essere Hulk e combattere Abominio o trovare la propria personale salvezza a scapito di quella della collettività.

Note

Con un artigiano come Leterrier al timone, l’esito è un prevedibile action movie dagli ottimi effetti speciali ma zeppo di incoerenze. Il ritmo, a scapito della logica, regge le due ore e il fan può divertirsi a riconoscere storie e personaggi sia dei fumetti sia della serie Tv: su tutti Lou Ferrigno. Ma, appunto, solo il fan può accontentarsi, con mezzi e attori del genere l’occasione è mancata.

Commenti (20) vedi tutti

  • Qualche incongruenza di troppo nelle proporzioni e nella fisicità del cast diversamente umano. Per il resto il solito concentrato di azione e stupidità che ci si aspetta.

    commento di bebabi34
  • Resiste benino nella prima parte, poi è un disastro di effetti speciali, la sceneggiatura si fa banale e ci si mette pure l' "amichetto" mutante di Hulk a rovinare tutto.

    commento di movieman
  • Godibile, sconta un po' di banalità tipiche dell'action hollywoodiano ma ha dalla sua parte un buon ritmo ed una messa in scena molto plumbea, che aggiunge un tocco di pessimismo alla vicenda. Spicca il cast eccellente.

    commento di kael80
  • Molto più diretto e più giocoso dell'Hulk di Ang Lee, ma abbastanza scontato rimanendo entro certi canoni di qualità. Godibile.

    commento di sigourneyrules
  • un'altra boiata computerizzata

    commento di wang yu
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • Mi sono accorto adesso di aver dato a questo "INCREDIBILE HULK" una valutazione troppo alta, quattro stelle quanto avevo intenzione di sceglierne tre. Beh, allora, vuol dire che darò una stella, anche se il film non è brutto, ma solo suffieciente!

    commento di Marco Poggi
  • Il cast è ottimo, gli effetti speciali anche ma per la maggior parte rimane un film tutto azione ed esplosioni.

    commento di Depp95
  • Passsabile fumetto al Cinema, con un eccellente Ed Norton, ancora una volta melanconico.

    commento di Johnny Depp
  • Ottima confezione, risultato sufficiente. Meglio l'Hulk "introspettivo" di Ang Lee.

    commento di Crocodile
  • Corretto.

    commento di critico
  • Appena uscito al cinema con un attore fantastico Edward Norton ma tante volte il film resta sufficiente

    commento di G89
  • Un buon prodotto, ben recitato, con efficaci scene di combattimento e alcuni scorci di grande impatto visivo (la scena nella caverna).

    commento di golden78
  • sicuramente godibile,anche se la figura dell'avversario clone del personaggio comincia a essere ripetitiva; ottima la scena finale

    commento di FERROFUT
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • migliorato rispetto al precedente di ang lee,ottimi gli effetti digitali,e buona l'interpretazione di edward norton!!

    commento di pol
  • Buono

    commento di Utente rimosso (prosperi)
  • Fantastico sequel d'azione e d'avventura, sarebbe godibile per tutti i cristiani e tutti gli opinionisti, di sicuro sarà fantastico e ben fatto per tutti!

    commento di gerardo02
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Meno stratificato e riflessivo del precedente adattamento per grande schermo firmato da Ang Lee, quest'ultimo "Incredibile Hulk" di Louis Leterrier rientra perfettamente nei canoni imposti dal genere negli ultimi anni, soprattutto se si parla di universo Marvel. Riflessioni ed implicazioni sacrificate nel nome di ritmo ed azione pressoché incessante, effetti speciali a manetta, (troppo) poca... leggi tutto

26 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Non ho dubbi che se fosse uscita al cinema la versione completa (furono tolti ben 70 minuti), avremmo avuto un ottimo film, certamente il migliore dei cinque verso i Vendicatori (The Avengers). Basta guardarsi gli oltre 40 minuti di scene tagliate per rendersene conto. Comunque, anche così è godibile e buono, pur nel suo tono meno riflessivo e più d'azione rispetto a quello che avrebbe... leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

A un imprenditore brasiliano servirebbe una fabbrica nuova. Quella dedita all’imbottigliamento di bevande a base di guaranà è fatiscente e sporca. In soccorso, salvando l’industriale dalla critica situazione economica, arriva lui. Grosso, verde e fortissimo. No, non è il Dollaro Americano. Si tratta di Hulk (Edward Norton) che, puntuale come un metronomo, in quattro e quattr’otto... leggi tutto

12 recensioni negative

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2017 su Italia 1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016

Rabbia furibonda

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Da non confondere con la vendetta che è un piatto che può servirsi freddo, ma più semplicemente quell'impeto atavico, oscuro, diabolico, primordiale che può essere racchiuso in ognuno di...

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 1 ottobre 2015 in Dvd a 8,26€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Meno stratificato e riflessivo del precedente adattamento per grande schermo firmato da Ang Lee, quest'ultimo "Incredibile Hulk" di Louis Leterrier rientra perfettamente nei canoni imposti dal genere negli ultimi anni, soprattutto se si parla di universo Marvel. Riflessioni ed implicazioni sacrificate nel nome di ritmo ed azione pressoché incessante, effetti speciali a manetta, (troppo) poca...

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Non emoziona come il precedente "Hulk" di Ang Lee,non ha la stessa forza emotiva,non ha i suoi toccanti silenzi,ma comunque e' un film interessante.Belle ed adrenaliniche le scene action (l'uso del computer nel Cinema ha ormai toccato livelli eccelsi),profondi e sensibili lo sguardo e la performance del bravo Edward Norton(ma la fisicita' del bel Eric Bana non stonava),carina (ma lontana anni...

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 giugno 2008
Il meglio del 2000
2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito