Il Cavaliere Oscuro

Iscritto dal 16 maggio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il Cavaliere Oscuro

di ChanandlerBong

Forse il film più sopravvalutato e pretenzioso della storia Hollywoodiana. Abbiamo: 1) Un Batman talmente assente da non essere presente manco nel titolo. 2) Un Joker scritto con una tale pigrizia che tutte le cose che fa sono giustificate da un paraculo "lo fa perchè è pazzo", la cui unica caratterizzazione è dire una frase più scema dall'altra che puntualmente non vuol dire niente , come il celebre "Se sei bravo a fare una cosa, mai farla gratis"...signori, questo è il profondo villain che si presume abbia portato Mr.Ledger al suicidio (ma davvero ci credete?) e su cui tutti fanno sogni bagnati ogni volta che si parla di cinefumetti (e quella citata è forse la battuta meno stupida che dice). 3) Una tale menata intelletuale sull'anarchia e sulla pazzia che mi sono chiesto ci volesse una laurea in filosofia per capire anche solo il perchè il Joker si vestisse da clown. 4) Boh, tante altre cose...ma alla fine tutti gli aspetti più negativi hanno sempre a che fare col povero Heath Ledger, che prova con una grande interpretazione a rimediare a una scrittura del personaggio povera quanto l'Africa. Una volta vidi definire su un sito Il Cavaliere Oscuro come "un film senza immaginazione per un pubblico senza immaginazione", vorrei averlo detto io, mai definizione fu più azzeccata. Basta avere un minimo di indipendenza dal pensiero della massa per capire che Il Cavaliere Oscuro ha fatto più danni a Batman di quanti ne abbia fatti Batman & Robin.