Espandi menu
cerca
Kung Fu Panda

Regia di Mark Osborne, John Stevenson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kung Fu Panda

di LAMPUR
8 stelle

Dreamworks all'attacco con funambolica freneticità... chi poteva mai fantasticarlo un panda cicciottello che sgombra via nemici acrobatici ed ardimentosi, e per maestri/consulenti invece, c'ha quattro fenomeni da circo sempre pronti a sbeffeggiarlo?  Ma è proprio questa l'idea  vincente, ed anche sapientemente illustrata,  perché introduce l'antitesi del prototipo kungufaro e karateka che l' immaginario collettivo (poco immaginario a dir la verità..) solitamente architetta.

Non siamo dalle parti del primo Shrek ne dell'antesignano Z la formica, ed ancor meno da quelle di Dragon Trainer, ma il gioco è tutto nella novità del protagonista: un paffuto pandone alle prese coi segreti delle arti marziali, con le diete ed i movimenti, gli allenamenti e la filosofia, il tutto, ovviamente, incagliato nella goffaggine  più totale.

Del resto anche con l'animazione ci vogliono idee innovative, come la Pixar propugna ormai da tempo, ed in quest'ottica sono lieto di segnalare con notevole anticipo, ricche prove di sequel con l'imminente Kung Fu Bradipo, a cura dell'Emidioworks entertainment.

Puro Wuxiapan a base di arrosticini rotanti. Ci sarà da sgangherarsi.  ;) 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati