Kung Fu Panda

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Kung Fu Panda

di supadany

VOTO : 6/7.

La Dreamworks confeziona un prodotto di animazione nel suo collaudato standard che offre quindi  soprattutto un cocktail composto da un ottimo spettacolo visivo, una storia leggera ed una buona dose di humour.

Inutile aspettarsi la profondità e la ricerca degli ultimi prodotti Pixar, mentre a livello dell’animazione siamo sempre ai massimi livelli (impressionante il grado di dettaglio del panda, si riescono quasi a contare i peli).

Si ride mediamente parecchio, anche se siamo lontani dal ritmo irrefrenabile dei primi due “Shrek” ed anche un po’ dietro a “Madagascar”.

Infatti non tutti i personaggi sono ben studiati e suscitano un’elevata simpatia, anche se il panda protagonista nella sua inadeguatezza e goffaggine riesce bene nel compito, mentre la storia perde un po’ di efficacia quando la comicità lascia spazio ai combattimenti, spettacolari ma fini a se stessi in una pellicola di questo tipo.

Finale un po’ troppo sbrigativo.

Nel complesso gradevole e simpatico, ma non ai massimi livelli della casa produttrice americana.

Su John Stevenson

VOTO : 6/7.
Ottimo il lavoro tecnico, discreto quello espositivo.

Su Mark Osborne

VOTO : 6/7.
Ottimo il lavoro tecnico, discreto quello espositivo.