Espandi menu
cerca

Trama

Los Angeles. Quando la salma di una ragazza viene portata all'obitorio, una studentessa di medicina legale crede che il corpo possa essere quello della sorella scomparsa 15 anni prima; una moglie trascurata dal marito si imbatte in elementi probatori che collegano il consorte alla giovane defunta; la madre di quest'ultima, che era andata via da casa anni prima, si reca nell'ultimo domicilio della figlia e compie delle scoperte...

Commenti (3) vedi tutti

  • Gli elementi probatori sono di MOLTEPLICI omicidi, fra cui la defunta. Film interessante e discretamente sviluppato, manca invero un'adeguata suspance per orientarsi maggiormente all'attività didascalica. Discreto. 6.5

    commento di Brady
  • Film ben recitato brutale ed asciutto che alla fine ti lascia immancabile l'amaro in bocca. Ma si trascina eccessivamente mantenendo così troppo quell'atmosfera sospesa che alla fine un po'stanca.

    commento di gac
  • Intenso e coinvolgente. Film senza mezze misure, con qualche stereotipo e molte sfumature.

    commento di bebabi34
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

  La cronaca gronda di amabili resti vilipesi post mortemdall’assedio della mostruosa macchina mediatica – psicologi in pianta stabile in studi televisivi insieme a magistrati, sociologi, criminologi, facce di bronzo, previo gettone di presenza (sepolcri imbiancati) cianciano, penetrando luoghi del crimine in plastica. Non sono diversi dal ‘mostro’, sono… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2019
2019
Trasmesso il 7 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il taglio di questo Film ha molte parti che ricordano "Criminal Minds" come Serie tv ,comunque non e' affatto una brutta Pellicola ma non convince e qualche volta sembra quasi d'annoiarsi : bene gli Attori e anche la "Dead Girl" Brittany Murphy (la si vede negli ultimi 25' ca.) fa il Suo dovere (pare addirittura quasi attirandosi sfortune che ahime' qualche anno dopo la colpiranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Gioccik di Gioccik
7 stelle

La scrittrice e regista Karen Moncrieff è abile nel giocare con un racconto costituito da cinque storie interconnesse, tutte hanno a che fare con il cadavere abbandonato di una giovane donna. Caratteristica la narrazione che parte al contrario e va ritroso per risalire all'identità, quindi al passato della ragazza ritrovata uccisa vicino alla proprietà di una donna che vive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Un gruppo di persone, che non si incontreranno mai, trovano nella scoperta del cadavere di una ragazza un’occasione per salvarsi dalle loro stesse vite. Il brutto dell’esistenza dei protagonisti, che ciascuno vivrà a proprio modo, la noia di un’esistenza vissuta sotto il peso dell’oppressione, di un’ossessione, di un dubbio, del malessere, di un rimorso o del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Brittany Murphy
Foto
Trasmesso il 23 aprile 2014 su Rai Movie
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

  La cronaca gronda di amabili resti vilipesi post mortemdall’assedio della mostruosa macchina mediatica – psicologi in pianta stabile in studi televisivi insieme a magistrati, sociologi, criminologi, facce di bronzo, previo gettone di presenza (sepolcri imbiancati) cianciano, penetrando luoghi del crimine in plastica. Non sono diversi dal ‘mostro’, sono…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
9 stelle

Voto: 9/10. Secondo lungometraggio diretto da Karen Moncrieff, “The dead girl” (film statunitense low budget girato nel 2006 e vincitore del Grand Prix du Jury al Festival di Deauville, uscito in home video un po’ ovunque, Italia esclusa naturalmente) è un affascinante (e drammatico) ritratto dell’universo femminile. Non solo la regista è donna, ma lo sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito