Santa's Slay

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Santa's Slay

di Jolly-Roger

Il 7 è un voto meritato. La scena iniziale è davvero carina e vede impegnati una serie di attori molto famosi: addirittura James Caan, con Fran Drescher (la mitica Tata) a l'altrettanto mitica Rebecca Gayheart (chi non se la ricorda in Urban Legend?). Veramente apprezzabile il cameo di tutti loro.

Da questa prima scena, si capisce subito con cosa si ha a che fare: una horror comedy, a tratti anche demenziale, che però ci sta tutta, è divertente nei punti giusti e sardonica in altri: ad esempio, la scena in cui il predicatore contesta il significato consumistico ormai assunto dal Natale, ma nel contempo esorta i fedeli a mettere nella cesta delle offerte sostanziose banconote e non solo spiccioli…

e poi usa le offerte per andare a trovare le sue amiche al night club :-)

Santa's Slay è un film scorrevole, va via liscio, non annoia e diverte. Oltretutto, è impossibile non fare il tifo per Babbo Natale, almeno nella parte iniziale del film: i personaggi che vengono fatti fuori dal Babbo sono presentati in modo caricaturale e furbesco, così da farteli risultare antipatici.

Mi è proprio piaciuto, anche perché l'atmosfera natalizia, che a me piace molto, è resa benissimo nel film.
Magari, tra un paio di mesi nel periodo di Natale me lo riguarderò.
Al di là di ricevere il carbone anziché i regali, quest'anno abbiamo un motivo in più per fare i bravi... perchè se no arriva Santa e ci fa un cXlo così!