Espandi menu
cerca

Drillbit Taylor

play

Regia di Steven Brill

Con Owen Wilson, Leslie Mann, Troy Gentile, Josh Peck, Nate Hartley, David Dorfman, Danny McBride, Alex Frost, Valerie Tian, Jack Salvatore Jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Stufi di essere presi di mira dai bulli della scuola, tre ragazzini decidono di assoldare una guardia del corpo che li protegga dai soprusi altrui. Il prescelto, dopo attenta selezione, è Drillbit Taylor, che vanta un curriculum di tutto rispetto fatto di risse e scazzottate. Ma i suoi metodi poco ortodossi trascineranno la vita dei ragazzi, delle loro famiglie e delle loro scuole in un vortice di situazioni rocambolesche e decisamente inattese, al termine del quale sarà lecito chiedersi se l'affidarsi a lui sia stata una scelta felice...

Note

Una commediola passabile, che in più di un'occasione strizza l'occhio al demenziale. Interpreti accettabili nella loro goffaggine.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Commedia adolescenziale decisamente canonica e piuttosto spenta, che a parte l'apprezzabile tema educativo della lotta ai bulli all'interno dei confini scolastici (e non) non ha molto altro da dire. Qualche situazione caotica, ma una storia risaputa per un film che (forse) può appetire un target ultra-giovanile. Tempo perso.

    commento di silviodifede
  • Film passabile tutto sommato!! Mi ha divertita..voto sufficiente! Bravo Wilson!

    commento di luanizza
  • Commedia adolescenziale che punta tutto sulla presenza di Owen Wilson che qui tra l' altro non è nemmeno al meglio delle sue possibilità. Buoni sentimenti, qualche sorriso e tanta prevedibilità.

    commento di Stuntman Miglio
  • Filmetto per ragazzi abbastanza spassoso con alcune scene veramente ridicole. Owen Wilson è simpatico.

    commento di Cristallo
  • Film per under 16, astenersi maggiorenni.

    commento di ornette
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ormai negli USA non esce al cinema più nessuna commedia se non ha il marchio del Re Mida della comicità Judd Apatow.E pur riscontrando una certa continuità di stile con altre commedie create da Apatow bisogna dire che stavolta almeno il film non è così stupido come sembra.A differenza del vuoto pneumatico che caratterizzava una schifezza di film come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Nove
Trasmesso il 31 gennaio 2016 su Nove
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Tirato per le lunghe, si resta in attesa di una soluzione magica e bonaria al bullismo, ma ne esce solo un "pan per focaccia". Allora poteva finire mezz'ora prima. Convince solo il personaggio di Owen Wilson, un senzatetto allegro e baldanzoso tra i ricchi di Los Angeles, appollaiato nella sua tenda sul Oceano Pacifico.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
4 stelle

Il film è una mediocre commedia demenziale con pochissime scene divertenti. Il film punta tutto su Owen Wilson, che in questa pellicola è prevedibile e noioso. L'unica cosa che rende non totalmente da buttare la pellicola è la presenza dei tre giovani nerd che in alcune scene fanno divertire.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. A parte alcuni spunti vagamente demenziali, compressati soprattutto nella prima parte, non offre particolarità risultando omologato, e simile a tanti altri film americani che partono in un modo per poi convertire verso la totale, quanto scontata, vittoria dei buoni sentimenti. I tre protagonisti, tipici nerd (lo smilzo, il ciccio e l’hobbit) al loro esordio al liceo,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ormai negli USA non esce al cinema più nessuna commedia se non ha il marchio del Re Mida della comicità Judd Apatow.E pur riscontrando una certa continuità di stile con altre commedie create da Apatow bisogna dire che stavolta almeno il film non è così stupido come sembra.A differenza del vuoto pneumatico che caratterizzava una schifezza di film come…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Teen movie così così. Owen Wilson, alias Drillbit Taylor, senzatetto disertore dell'esercito, è un buon caratterista per questi ruoli: se non fosse per lui l'interesse colerebbe a picco. Nonostante il membro del Frat Pack, il profilo del film si mantiene complessivamente un po' troppo basso, praticamente mai coinvolgente e poco divertente. Il tutto scorre via indolore ma senza lasciare il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cavalars di cavalars
4 stelle

Commediola adolescenziale, ritmo un po' lento e risate sporadiche. Owen Wilson regge da solo il film ma delle sue smorfie siamo già abbastanza pieni per aver visto Zoolander, Starsky & Hutch, Ti presento i miei, 2 single a nozze, film che in confronto a questo sono da oscar della risata. Si salvano un paio di gag. Vale giusto un noleggio in videoteca.

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina originale
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito