Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Raimundo Nonato, povero in un paese di poveri - il Brasile - che scopre per caso di avere un talento: quello per la cucina. Una carriera che inizia nella modesta friggitoria di Zulmiro, dove da quando c'è Nonato la qualità delle "coxinhas" cresce vertiginosamente, per passare poi al ristorante italiano di Giovanni, che gli insegna tutti i trucchi e le raffinatezze della cucina italiana. L'abilità di Nonato è apprezzata in particolare da Iria, una formosa prostituta che dà amore in cambio di cibo, e dai compagni di cella dello stesso Nonato, che scopriamo essere finito in carcere in una serie continua di flash forward. Come e perché il cuoco sia stato imprigionato è un mistero che però solo il finale a effetto rivelerà

Note

Co-produzione italo-brasiliana firmata dall'esordiente Marcos Jorge, che ha lavorato a lungo come regista di pubblicità e documentari in Italia e in Brasile, con le musiche del compositore italiano Giovanni Venosta e un cast di ottimi attori brasiliani. Grande rivelazione al festival del cinema di Rio del 2007.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Accattivante commedia che mischia sapientemente vari generi ed è aromatizzata con una spolverata di grottesco e un pizzico di surreale.Risultato?Da leccarsi le dita,chiaro!

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Film Drammatico Italo-Brasiliano con qualche vaga sequenza Comica ma non convince appieno : comunque gia' meglio d'altre Pellicole ultimamente in onda a Notte fonda nella "Rai".voto.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pierlues di pierlues
10 stelle

Grandissimo film! L'amore, il riscatto, la vendetta....solo alcuni dei tanti ingredienti in questa opera così ben congegnata e così emozionante, dall'inizio alla fine. Come amo ripetere da tanto tempo: quante perle nascoste e quasi introvabili nella produzione cinematografica. Sorpresa ancora maggiore se si pensa che questo film è una produzione italo-brasiliana. leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

ottodue di ottodue
7 stelle

Bel film, che ho visto in versione originale brasiliana con sottotitoli in italiano. Non amo particolarmente (anzi non amo proprio) vedere film coi sottotitoli, secondo me distolgono dalla storia e dalle immagini che il regista vuole farci assaporare. Questo però è un eccezione, la storia mi ha preso subito e mi ha tenuto incatenato fino alla fine. Costruito con inserti in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Sono su IMDB!

Sono su IMDB!

Sia chiara da subito una cosa. Non mi faccio selfie. Non voglio nemmeno essere fotografato (e forse sul mio account qui c’è una delle poche foto… segue

2014
2014
2011
2011

Recensione

pierlues di pierlues
10 stelle

Grandissimo film! L'amore, il riscatto, la vendetta....solo alcuni dei tanti ingredienti in questa opera così ben congegnata e così emozionante, dall'inizio alla fine. Come amo ripetere da tanto tempo: quante perle nascoste e quasi introvabili nella produzione cinematografica. Sorpresa ancora maggiore se si pensa che questo film è una produzione italo-brasiliana.

leggi tutto
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito