Espandi menu
cerca

Trama

Un professore universitario in crisi coniugale e in pensione, ma ancora attivo nella sua attività di ricercatore e antropologo, si smarrisce una notte in un bosco. Si imbatte così in una casa dove viene ospitato e dove si trova uno strano gruppo di intellettuali che disputano insieme sul senso della vita e su altri alti temi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Puro Battiato, sconclusionato e molto denso. Voto: 3 stelle (2021)

    commento di robynesta
  • Interessante: la recitazione a volte è pessima, ma il risultato è valido per la sua sincerità. Ottimo Jodorowski. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dr sardonicus di dr sardonicus
2 stelle

Partiamo dai pregi: le musiche di Bruckner, Delius e Fauré... basta. Devo ammettere che non sono un fan del Battiato intellettualoide; giusto per farmi capire non sopporto sentirlo parlare... è decisamente meglio quando canta anche se il suo stile non incontra perfettamente i miei gusti. Tuttavia mi ero dedicato a questo "film" con i migliori propositi e scevro da qualunque pregiudizio... Che… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tafo di tafo
8 stelle

il terzo film di battiato mi ha lasciato un po perplesso, nel senso che da uno dei miei musicisti preferiti mi aspettavo di piu. comunque tra una citaziuone di bunuel e qualche richiamo a lynch, il film scorre abbastanza anche considerando la sua lunghezza minima. onestamente non vedo grandissime prospettive per il battiato regista, anche se questo lavoro appare superiore alla media dei film… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

dr sardonicus di dr sardonicus
2 stelle

Partiamo dai pregi: le musiche di Bruckner, Delius e Fauré... basta. Devo ammettere che non sono un fan del Battiato intellettualoide; giusto per farmi capire non sopporto sentirlo parlare... è decisamente meglio quando canta anche se il suo stile non incontra perfettamente i miei gusti. Tuttavia mi ero dedicato a questo "film" con i migliori propositi e scevro da qualunque pregiudizio... Che…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Complimenti a Franco per la regia un pochino migliorata rispetto ai suoi precedenti lavori (peraltro di tutto rispetto). Ciò che ammiro molto e ovviamente condivido è la spinta creativa del voler trasferire sullo schermo una parte della propria esperienza evolutiva e delle proprie credenze, in modo tale da coinvolgere attraverso rappresentazioni sceniche (ed in questo come in altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

il terzo film di battiato mi ha lasciato un po perplesso, nel senso che da uno dei miei musicisti preferiti mi aspettavo di piu. comunque tra una citaziuone di bunuel e qualche richiamo a lynch, il film scorre abbastanza anche considerando la sua lunghezza minima. onestamente non vedo grandissime prospettive per il battiato regista, anche se questo lavoro appare superiore alla media dei film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Inconsistente filmino casalingo di un cantante con aspirazioni a guru. Se la presunzione è limitata dall'assenza di Battiato in prima persona nella pellicola, comunque la pesantezza dei dialoghi ed un gusto mediocre per la ricerca dello strano, del senza motivo, dello spiazzante (fra Ghezzi e Bunuel, giustamente citati, e anche qualcosa di Lynch) la dicono lunga sulle intenzioni 'didattiche'.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito