Espandi menu
cerca

Trama

Nick Love è sconosciuto al grande pubblico, e invece è un cineasta tenace, capace di giocare con i generi con astuzia.  Football Factory (2004), suo secondo film, lo ha fatto notare per la prima volta. Adattamento di un romanzo di culto di John King, ex hooligan diventato scrittore, si concentra, a Londra, su un turbolento tifoso del Chelsea impegnato ogni sabato nelle lotte di ordinaria violenza contro le fazioni avversarie. Trasferte, risse, sbornie, tutto d’un fiato, con la colonna sonora cockney-punk a base di Sham 69 e Libertines a scaldare gli animi. E l’escalation di violenza che ne consegue lascia a tratti sbigottiti. Nell’altra faccia della febbre a 90’ non c’è spazio per sentimenti o retoriche; ma solo per pugni e odio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La vita normale di tutti i giorni per Tommy e i suoi amici è solo una parentesi amorfa,quasi non necessaria posta in mezzo alle partite,alle riunioni della firm(la tifoseria organizzata) del Chelsea e alla pianificazione delle trasferte con annesso piano di guerra contro gli hooligans di altre squadre superodiate come quelle dei Tottenham Hotspurs,del Millwall e dello Stoke city.Il film… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Londra Tommy Johnson e i suoi amici sono membri di un gruppo di hooligans che segue la squadra di calcio del Chelsea, fra una rissa e una birra tutti sfogano durante le partite e le gare di campionato la propria frustrazione per una vita che pare non poter loro riservare nulla di differente.   Se con Trainspotting Irvine Welsh, e il regista Danny Boyle, erano riusciti a spiegarci cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La vita normale di tutti i giorni per Tommy e i suoi amici è solo una parentesi amorfa,quasi non necessaria posta in mezzo alle partite,alle riunioni della firm(la tifoseria organizzata) del Chelsea e alla pianificazione delle trasferte con annesso piano di guerra contro gli hooligans di altre squadre superodiate come quelle dei Tottenham Hotspurs,del Millwall e dello Stoke city.Il film…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito