Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street

Iscritto dal 9 dicembre 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street

di LpwnFan4ever

Una delusione, da Burton non me lo aspettavo!

La trama è fantastica, è pressocchè uguale all'originale. Continuo a non capire l'inversione dell'ordine delle canzoni "God that's good!" e "Johanna (Todd)" .

Sulla colonna sonora

Troppi tagli, ma Sondheim resta sempre Sondeim. Delusa dalle pessime interpretazioni dovute agli scarsi mezzi vocali di alcuni membri del cast.

Cosa cambierei

Scenografia, regia, protagoniste femminili, ripristinerei i brani tagliati; i costumi sono fantastici per Halloween, ma poco realistici e il trucco è troppo "ho copiato il look al Conte Dracula"!

Su Ed Sanders

Bravo, ma un ragazzino non può essere scritturato per una parte che prevede un attore adulto. Toglie alla parte il lato commovente (in originale Toby è adulto, ma ancora bambino a livello mentale)

Su Jayne Wisener

Ha un bel visetto, ma non è in grado di cantare brani da soprano di coloratura (infatti il pezzo "kiss me", molto lirico, è stato tagliato....)

Su Laura Michelle Kelly

Molto brava, ma mi dispiace ke abbiano tagliato la sua entrata durante la canzone "No place like London", rendendo tutta la storia senza senso.

Su Jamie Campbell Bower

Buono.

Su Sacha Baron Cohen

Come Pirelli è perfetto! La sua è la migliore interpretazione di tutto il film, e forse il miglior Adolfo Pirelli di tutti i tempi!

Su Timothy Spall

la sua parte è stata ridotta in modo ASSURDO, ma l'interpretazione è decisamente buona.

Su Alan Rickman

Caspita, una voce fantastica! Molto bravo, mi sarebbe piaciuto sentirlo nel brano "Mea Culpa" (purtroppo tagliato anke questo! SIGH!)

Su Helena Bonham Carter

Semplicemente atroce! Non è adatta a cantare in un musical complesso come Sweeney Todd.... Ma forse è perchè vuole attenersi al suo trucco cadaverico: sembra sempre sul punto di esalare l'ultimo respiro! Ma per favore! Il massimo che può permettersi a livello canoro è la Sposa Cadavere! E poi la recitazione è molto scadente: ritrae l'energica e piuttosto popolana Mrs. Lovett come se fosse una frustrata che farcisce i suoi pasticci di carne umana tanto per il gusto di farlo! Così il personaggio da comico passa a troppo realistico e quindi macabro.

Su Johnny Depp

Voce fantastica, non lo avrei mai immaginato: lo vedrei bene per questa parte, ma con un'altra regia!

Su Tim Burton

Fallito in pieno! Burton ha reso troppo cupo un spettacolo nato per essere "Un Thriller-Comico" e ha come tarpato le ali a Depp ke poteva fare molto meglio! Troppi "tagli" alla lista dei brani: come si fa a fare 1 film di Sweeney Todd senza inizarlo con la celeberrima frase "Attend the tale of Sweeney Todd..."??? Impossibile, se vuoi fare un lavoro ben fatto.