Espandi menu
cerca

Un viaggio pericoloso

Regia di Walter Hill

Con Robert Duvall, Thomas Haden Church, Greta Scacchi, Gwendoline Yeo, Chris Mulkey, Rusty Schwimmer, Scott Cooper, Valerie Tian... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Print Ritter, venuto in possesso di un'eredità, convince il nipote Tom Harte a intraprendere un lungo viaggio per vendere una mandria di cavalli. Lungo il percorso si imbattono in molti problemi e in cinque donne cinesi rese schiave, che li accompagneranno fino alla fine del viaggio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film a carattere Western ma con un inizio stranamente pruriginoso anche se poi la lunga visione diventa monocorde ed alquanto deja-vu',non colpisce certamente nel segno e viene dimenticato in fretta e furia.voto.1.

    commento di chribio1
  • Western televisivo di sostanza con il solito impagabile Duvall. Peccato, perche' una versione su grande schermo avrebbe fatto al caso nostro, di spettatori.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

Walter Hill è stato (ed è tutt'ora) uno dei più grandi autori del cinema americano per quanto riguarda i film di azione. Erede e allievo di Sam Peckinpah (per il quale Hill sceneggiò, agli esordi, il capolavoro Getaway! del 1972), si è distinto negli anni per una grandissima attenzione alle ambientazioni (urbane, metropolitane o quelle dagli… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ironfive di ironfive
6 stelle

Alle volte è difficile non credere alla casualità. Dopo essermi imbattuto nello sconosciuto e stupefacente "I cancelli del cielo" eccomi incappare il giorno dopo nel non meno sorprendente film con Duval. Un western anomalo e curioso. La pellicola è un assemblaggio in sequenza di episodi; a metà film saltano di nuovo fuori i titoli che il montatore s' è… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Decks di Decks
4 stelle

Erano passati quattro anni dall'ultimo film di Walter Hill ("Undisputed"), che avevo trovato senz'altro godibile, ma in cuor mio sapevo che da questo regista c'era da aspettarsi molto di più; speravo quindi in un ritorno, che si fece attendere e quando giunse mi lasciò perplesso. "Ma come?" Mi chiesi "un valido regista come Walter Hill ha fatto un film per la televisione?". Non… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2016 su La7
2015
2015

Recensione

Decks di Decks
4 stelle

Erano passati quattro anni dall'ultimo film di Walter Hill ("Undisputed"), che avevo trovato senz'altro godibile, ma in cuor mio sapevo che da questo regista c'era da aspettarsi molto di più; speravo quindi in un ritorno, che si fece attendere e quando giunse mi lasciò perplesso. "Ma come?" Mi chiesi "un valido regista come Walter Hill ha fatto un film per la televisione?". Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

Walter Hill è stato (ed è tutt'ora) uno dei più grandi autori del cinema americano per quanto riguarda i film di azione. Erede e allievo di Sam Peckinpah (per il quale Hill sceneggiò, agli esordi, il capolavoro Getaway! del 1972), si è distinto negli anni per una grandissima attenzione alle ambientazioni (urbane, metropolitane o quelle dagli…

leggi tutto
Trasmesso il 14 giugno 2015 su La7
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
4 stelle

Premettendo che non sono un esperto del genere, ma un po' per l'occhio tecnico un po' per l'esperienza di precedenti visioni di film analoghi, posso asserire senza aver paura di essere seccamente contraddetto, che tra le opere moderne di Far west questo è sicuramente uno dei peggiori da me visti, parlo di opere moderne in quanto quelle vaccate xenofobe per i pellerossa o apache non li ho…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su La7
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Le figure degli eroi non erano di mio gradimento come aspetto fisico,e Non c'era abbastanza azione, e interazione con gli eroi e i cattivi,i personaggi erano troppo poco approfonditi e non sono state adeguatamente sviluppati.Ma nonostante tutto gli do la sufficienza,ci sono delle buone riprese esterne.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ironfive di ironfive
6 stelle

Alle volte è difficile non credere alla casualità. Dopo essermi imbattuto nello sconosciuto e stupefacente "I cancelli del cielo" eccomi incappare il giorno dopo nel non meno sorprendente film con Duval. Un western anomalo e curioso. La pellicola è un assemblaggio in sequenza di episodi; a metà film saltano di nuovo fuori i titoli che il montatore s' è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 settembre 2014 su La7
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Walter Hill e Robert Duvall dirigono (il primo), interpretano (il secondo) e producono (entrambi) questo Western che vorrebbe piazzarsi a metà strada fra i canoni classici del genere, con uomini duri, leali e invincibili e quelli 'revanscisti' più moderni. Ne viene fuori un prodotto riuscito a metà, piacevole nella sorta di road-trip nel west, indubbiamente ricco quanto a folklore, ma che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Un vero e proprio film fiume (effettivamente la pazienza ci vuole tutta per arrivare in fondo), destinato alla televisione via cavo americana, l’ultimo lavoro di Walter Hill, quasi tre ore di western, con tanto di tempi morti,  ed una storia che si prende tutto il suo tempo, probabilmente pure troppo. Un film fuori tempo massimo per come è raccontato, anomalo, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito